Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Nicola Fratoianni si dimette: “Fate partire il governo con i 5 Stelle”

Per il segretario dimissionario di Sinistra Italiana, è giusto “ascoltare in Parlamento le proposte M5S, senza chiedere nulla”

Il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni ha rimesso il proprio mandato presentando le dimissioni nel corso della Direzione nazionale del partito che è in corso a Roma. Sarà la Direzione, al termine dei lavori, ad accogliere o meno le dimissioni.

“Ora è necessario ascoltare in Parlamento le proposte del Movimento 5 Stelle, senza chiedere nulla, ma per far sì che un Governo parta. Naturalmente nessun dialogo con la destra”, ha detto Fratoianni.

“È evidente che il risultato di Liberi e Uguali di una settimana fa è stato deludente, oggi discuteremo di questo. Il bivio che abbiamo davanti è provare ad ascoltare la domanda di cambiamento che è venuta dal Paese e provare a misurarsi sul merito e sui contenuti. Il punto è mettere al centro un’agenda sociale che abbia come cuore la lotta alle diseguaglianze e alla povertà. Che è poi la ragione della nascita di Liberi e Uguali, ed è su questo che vogliamo confrontarci e fare tutte le verifiche possibili”, ha detto Fratoianni poco prima dell’inizio della Direzione nazionale di Sinistra italiana parlando con i cronisti.

“La discussione che apriamo oggi – ha insistito Fratoianni – deve continuare nei prossimi giorni, non solo nei gruppi parlamentari o nei gruppi dirigenti , ma occorre farlo – questa è la mia idea – anche attivando un processo di consultazione largo con tutti coloro che hanno fatto la campagna elettorale o che hanno votato per Liberi e Uguali, provando ad ascoltare quello che ci chiedono. E poi lo faremo intanto con la volontà di confrontarci, poi quale sarà la scelta finale dipenderà dalla nostra discussione ma non solo dalla nostra, dipenderà anche dalle proposte che in questo caso chi avrà l’onere di avanzare una proposta di governo farà al Parlamento”.

Sorgente: Nicola Fratoianni si dimette: “Fate partire il governo con i 5 Stelle”

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense