Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

“Maltrattano i bambini”. Arrestate tre maestre d’asilo – La Stampa

“Maltrattano i bambini”. Arrestate tre maestre d’asilo

In una scuola dell’infanzia alle porte di Roma, insulti, schiaffi e umiliazioni davanti alla classe

ROMA – Atti di violenza che andavano dagli insulti agli schiaffi, passando per le umiliazioni davanti all’intera classe.

Con l’accusa di maltrattamenti tre maestre della scuola d’infanzia di Pomezia sono state arrestate e poste ai domiciliari questa mattina dai carabinieri.

L’indagine dei militari dell’Arma, coordinata dalla procura di Velletri, è nata dalle denunce presentate da quattro giovani mamme che avevano notato comportamenti strani e violenti dei figli, i quali avevano manifestato loro il rifiuto di andare a scuola. I bambini, di età compresa tra i tre e i cinque anni, venivano sistematicamente umiliati e vessati. A provarlo le intercettazioni ambientali e le immagini delle telecamere installate all’interno della scuola dai carabinieri di Pomezia. I video sono davvero forti: i bambini più vivaci venivano ripresi e strattonati con forza dalle maestre e subivano insulti quali “il brutto”, “il cattivo”. Ma non solo. Le maestre minacciavano i bambini dicendo loro che i genitori non li avrebbero più ripresi per portarli a casa e li avrebbero lasciati a scuola. E ancora: alcuni bimbi venivano strattonati per le braccia e per il grembiule e uno di loro tirato per i capelli, altri ancora venivano costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe o a sedersi su una sedia, isolati dal gruppo.

Sorgente: “Maltrattano i bambini”. Arrestate tre maestre d’asilo – La Stampa

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense