Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Sabato di cortei ad alta tensione. Sgomberi e contusi in piazza Cairoli a Milano

fotografia: Alcuni studenti saliti sul vicino monumento in piazza Cairoli, dove nel primo pomeriggio Casapound terrà un comizio elettorale, vengono fatti scendere con la forza dalla polizia, 24 febbraio 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Allerta anche a Roma e Palermo. Padoan: “C’è un clima da anni ’70”

Massima allerta per le manifestazioni di centri sociali e estrema destra oggi a Roma, Palermo e Milano. La Capitale si prepara a una giornata tesa, con tremila agenti schierati, metal detector e due cerchi concentrici di controlli.

Attimi di tensione si sono verificati in centro a Milano, nel luogo dove nel primo pomeriggio Casapound terrà un comizio elettorale. Alcune decine di studenti sono saliti sul vicino monumento in piazza Cairoli, ma sono stati fatti scendere con la forza dalla polizia. Non si registrano feriti, ma qualche lieve contuso.

Dopo gli scontri di ieri a Torino e a una settimana dal voto, il Viminale promette che “non ci saranno sconti per i violenti” e chiede alle forze politiche di abbassare i toni. Ieri disordini a Pisa per Matteo Salvini, con almeno 6 dimostranti fermati.

Il ministro Padoan, intervistato su la Stampa, ammonisce: ‘Gli Anni ’70 sono stati brutti per la democrazia italiana, con gli anni di piombo, le brigate rosse e nere. Ma i metodi di oggi legati alla violenza sono gli stessi di allora: sostanzialmente fascisti, per non dire di peggio’.

Sorgente: Sabato di cortei ad alta tensione. Sgomberi e contusi in piazza Cairoli a Milano

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing