Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Ostia, operazione antimafia nella notte: 32 arresti, sgominato il clan degli Spada

Elicotteri, volanti della polizia in giro per la città. Arresti: almeno trenta. E’ il bilancio di una vasta operazione condotta sul litorale romano dalla Squadra Mobile e dai carabinieri del comando provinciale di Roma: sgominato il clan degli Spada

Elicotteri, «volanti» della polizia e «gazzelle» dei carabinieri in giro per la città a sirene spiegate. E 32 arresti. E’ il bilancio di una vasta operazione condotta a Ostia dalla Squadra Mobile di Roma e dai carabinieri del comando provinciale. C’è anche la collaborazione della Guardia Costiera. Tra le accuse, associazione a delinquere di stampo mafioso. Gli investigatori stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia a carico di capi e affiliati al clan Spada, responsabili, tra l’altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale e segnatamente, appunto, a Ostia.

Misura cautelare anche per Roberto Spada

C’è anche Roberto Spada – figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 «Nemo nessuno escluso», Daniele Piervincenzi – tra i destinatari della misure cautelare nei confronti dei 32 soggetti ritenuti appartenenti al clan Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo.

La conferenza stampa alle 11

I particolari dell’operazione, denominata «Eclissi», saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 11 presso la sala riunioni «Augusto Cocola» della Questura di Roma alla presenza del procuratore aggiunto Dda, Michele Prestipino.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.