Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni attaccano sui tagli al trasporto pubblico locale dopo il deragliamento del treno a Milano. Il Pd si indigna

Il leader della Lega: “Prima di fare i tagli bisogna pensare”

Bagarre politica sull’incidente ferroviario alle porte di Milano. Matteo Salvini e Giorgia Meloni puntano il dito contro i tagli al trasporto pubblico locale e chiedono di investire sulle infrastrutture, arrivando anche – secondo Meloni – a sforare il tetto del 3% del rapporto deficit-Pil. Il Pd replica stizzito con il parlamentare Emanuele Fiano, che su Twitter accusa Salvini di “cinismo”.

Qualcuno ha già cercato di fare campagna elettorale sui morti di . Mi dispiace io non sarò mai all’altezza del tuo cinismo @matteosalvinimi e ne sono ben contento. Cordoglio per i morti, la magistratura accerti le responsabilità. Non si può morire per andare a lavorare.

“Ogni volta che si parla di interventi economici a Roma, c’è una riga sui tagli al trasporto pubblico locale; magari questo evento è fortuito ma forse prima di tagliare sulla sicurezza e sulla manutenzione bisognerebbe valutare dove tagliare: in Italia gli sprechi da tagliare sono tanti”, ha detto Salvini pochi minuti dopo la notizia dell’incidente.

Toni simili quelli utilizzati da Meloni ad Agorà, su Rai3: “Morire così, nel 2018, in una nazione che fa parte del G8 è francamente inaccettabile. Io penso che la questione infrastrutturale sia l’unica cosa sulla quale si può dire qualcosa in questo momento, è uno dei grandi temi della politica” Allargando la riflessione al tema delle infrastrutture, Meloni ha aggiunto: “Tu puoi indebitare i tuoi figli: se spendi per qualcosa che rimane ai tuoi figli. Io sono per superare il tetto del 3% solo per investire in infrastrutture”, certo “non per fare marchette elettorali”.

Per Silvio Berlusconi occorre recuperare il gap infrastrutturale: “Siamo, purtroppo, in debito su tutte le infrastrutture rispetto agli altri Paesi Ue e questo è quindi un tema sul quale ci dovremo impegnare a migliorare. Incidenti come questo accadono in tutti i Paesi ma bisogna accertarne le cause affinché non si ripetano”.

Sorgente: Matteo Salvini e Giorgia Meloni attaccano sui tagli al trasporto pubblico locale dopo il deragliamento del treno a Milano. Il Pd si indigna

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.