Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Maltempo: Chiusa strada regionale al Breuil, grandi valanghe in tutta la Valle  – Valledaostaglocal.it

Frana anche sulla strada regionale di Doues un chilometro a valle del Bon Magnadzo, ma la viabilità è stata in breve ripristinata

Come anticipato questa mattina, alle 14 circa è stata chiusa per pericolo valanghe la strada regionale della Valtournenche a Breuil Cervinia. Poco dopo nella zona – dove dopo la pioggia di ieri nella notte ha iniziato a nevicare – si sono staccate due slavine di medie dimensioni che non hanno causato danni.

E alcune grandi valanghe di neve umida, generate dal rialzo termico, si stanno staccando in tutte le vallate della regione, dove a causa del maltempo il pericolo va da ‘4’ forte a ‘3’ marcato. A Courmayeur nella notte sono caduti 50-60 centimetri di neve a 2.000 metri. Stamane ci sono stati distacchi “dai pendii dietro al traforo del Monte Bianco”, hanno fatto sapere dall’Ufficio neve e valanghe della Regione. La zona è quella del Toula e della Brenva e il soffio è arrivato fino a valle. Ma distacchi si sono verificati anche dal Mont Chetif, dietro l’abitato di Dolonne e La Vilette.

Come constatato anche dalla Polizia locale di Courmayeur e da Oscar Taiola, responsabile del soccorso alpino di Courmayeur, al momento non sono segnalati danni.

Nella Valpelline, tra Bionaz e Oyace, una slavina ha invaso la strada regionale con un fronte dai 300 ai 400 metri. Altre valanghe sono state segnalate nelle valli del Gran Paradiso.

Sorgente: Maltempo: Chiusa strada regionale al Breuil, grandi valanghe in tutta la Valle  – Valledaostaglocal.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing