Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Lupi filmati vicino alle case. «Ecco la prima prova in Valdera» / VIDEO – Cronaca – lanazione.it

 

 

Montefoscoli, l’allarme dei residenti. L’assessore attiva il Servizio veterinario

Palaia, 16 gennaio 2018 – Sono stati avvistati nel territorio del Comune di Palaia, in via della Rimessa, la strada comunale che da Forcoli porta a Montefoscoli. Una presenza inquietante che è stata filmata e il cui video è già diventato virale. Il video è sconvolgente perché mostra la presenza di due animali che sembrano lupi, a cento metri da alcune abitazioni, in un’ora, all’imbrunire, in cui la gente può essere ancora impegnata in attività esterne.

Mai era stata così documentata una presenza peraltro già stata segnalata in passato dai cacciatori impegnanti nelle battute al cinghiale e anche da alcune aziende agricole che lamentavano la sparizione di capi di bestiame. Ma mai c’erano state prove della presenza di probabili lupi. Solo qualche episodio che lasciava ipotizzare l’inquietante presenza.

Anche l’assessore all’ambiente del comune di Palaia, Roberto Fiore, ha visto il video: «Voglio prima sentirmi con il Servizio Veterinario della ASL – dice Fiore – e con il Corpo Forestale per capire se e come si sta ampliando questa presenza. Noi sul nostro territorio abbiamo tanti percorsi naturalisti con persone che li frequentano anche se mi risulta che i lupi non attacchino l’uomo. Solo nei casi in cui c’è la presenza di un cane, allora il lupo potrebbe diventare pericoloso e reagire».

GUARDA IL VIDEO CLICCANDO SUL LINK SOTTO RIPORTATO

Sorgente: Lupi filmati vicino alle case. «Ecco la prima prova in Valdera» / VIDEO – Cronaca – lanazione.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.