Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Berlusconi attacca i 5 Stelle: «Peggio dei post comunisti del 1994»

L’ex premier in tv nella trasmissione di Barbara D’Urso Domenica Live: «Il M5S è difficile chiamarlo partito, è quasi una setta che prende ordini da un vecchio comico»

«I 5 Stelle sono più pericolosi dei post-comunisti nel 1994 quando sono sceso in campo» . Sono le parole pronunciate da Silvio Berlusconi a Domenica Live durante l’intervista di Barbara D’Urso su Canale 5. « Il M5S è difficile chiamarlo partito, è quasi una setta che prende ordini da un vecchio comico, cambiano parere dalla mattina alla sera», ha detto ancora Berlusconi.

«La nostra religione laica è sempre stata “meno tasse, meno tasse, meno tasse”. Siamo sotto una oppressione fiscale ed è qualcosa che incide negativamente su tutti. Serve una vera e propria rivoluzione fiscale che si chiama flat tax», ha detto Berlusconi. Berlusconi in tv da D’Urso rilancia le priorità del programma del centrodestra, dall’aumento delle pensioni minime a 1000 euro, da estendere anche alle «mamme», alla stretta sulle politiche sui migranti. L’Italia è meno sicura secondo l’ex premier e questo lo si deve al fatto che ci sono «476mila immigrati che per mangiare devono delinquere».

Senza tralasciare il tema pensioni. «Aumenteremo tutte le pensioni minime a mille euro al mese, anche alle mamme daremo una pensione di mille euro al mese – ha detto tra le altre cose Berlusconi – Si devono poi adeguare le altre pensioni più basse alle nuove esigenze del costo della vita». Infine il leader di Forza Italia ha fatto in invito al voto: «Non andare alle urne sarebbe suicidarsi», ha detto sottolineando che l’astensionismo, a suo avviso, andrebbe a favorire i 5 Stelle.

La presenza di Berlusconi nello show della D’Urso non è certo una novità ed è solo la prima di una serie di presenze di politici in vista delle elezioni del 4 marzo. «Nel corso delle prossime puntate arriveranno tutti i leader che si giocano le elezioni», ha annunciato la conduttrice tv.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing