Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Afghanistan, attacco alla sede di Save the Children: almeno 11 persone colpite – Repubblica.it

Un kamikaze si fa esplodere con un’autobomba all’entrata della struttura britannica della Ong a Jalalabad, nell’est del Paese. Poi l’irruzione di uomini armati: tre sarebbero stati uccisi, gli altri sono asserragliati nella struttura

Un gruppo di kamikaze ha lanciato un attacco contro la sede dell’organizzazione non governativa di Save the Children, a Jalalabad, capitale della provincia orientale afghana di Nangarhar. Ci sono almeno undici feriti, secondo una fonte del governo locale. L’attacco è cominciato alle 09:10 ora locale (all’alba italiana) quando un kamikaze a bordo di una vettura imbottita di esplosivo si è fatto esplodere all’entrata dell’edifcio, poi nel compound è entrato un folto commando di terroristi che hanno cominciato a sparare. Tre di loro sarebbero stati uccisi, mentre altri sono asserragliati nella struttura.

Afghanistan, attentato alla sede di Save the Children: la colonna di fumo dopo l’esplosione

Al momento sono stati portati in ospedale 11 feriti. Secondo le prime informazioni ci sono varie auto in fiamme dinanzi all’ufficio. La portavoce di Save The Children in Afghanistan, Mariam Attaie, ha detto che l’organizzazione non può dare informazioni al momento. “C’è stata un’enorme esplosione, sembrava un’autobomba. Ci siamo riparati e abbiamo visto un uomo armato con un lanciarazzi che sparava contro la porta principale per entrare nel recinto”, ha raccontato Mohamed Amin, un testimone ricoverato in ospedale dopo essersi messo in salvo fuggendo da una finestra.

I gruppi terroristici e le organizzazioni criminali scelgono di consueto tra i loro obiettivi le organizzazioni non governative in Afghanistan, dove la situazione della sicurezza si è notevolmente deteriorata negli ultimi due anni. L’attacco arriva alcuni giorni dopo quello in cui un uomo armato talebano ha colpito un hotel di lusso di Kabul, uccidendo almeno 22 persone.

Sorgente: Afghanistan, attacco alla sede di Save the Children: almeno 11 persone colpite – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.