Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

40ennale rapimento Moro, la sciarpetta rossa, la kefiah o forse sono idiota? | red@zione NUOVA RESISTENZA antifa’

di LunaRossa

Questa mattina ho letto su corriere.it l’articolo di Fabrizio Caccia, “Moro e «i fasti del 40ennale»: il post che fa litigare gli ex Br”, articolo successivamente ripreso dalla nostra Redazione, nella propria rassegna stampa:

https://www.nuovaresistenza.org/2018/01/moro-fasti-del-40ennale-post-litigare-gli-ex-br/

e non nascondo che mi ha suscitato non poca inquietudine.

Innanzi tutto voglio puntualizzare che sia Barbara Balzerani che Raimondo Etro, hanno pagato con anni ed anni di carcere il loro debito con la societá: quindi a tutti gli effetti cittadini liberi e nel pieno dei loro diritti; mentre “il pentimento” é un fatto estremamente intimo e personale, che ognuno racchiude in se stesso… salvo le dichiarazioni che poi si fanno di fronte ad un Tribunale di cui i perché ed i per come, sono chiari e lampanti.

Non posso soffermarmi piú di tanto sulla battuta di Barbara Balzerani apparsa su face book: goliarderia? leggerenza? cattivo gusto? ironie noir o semplicemente, capisca chi vuol capire? Il post é stato tolto, non ci é dato di saperne di piú…

Il Signor Raimondo Etro, invece, dice cose inquietanti, e mi riferisco a chi c’era e chi non c’era in via Fani quel giorno, ai depistaggi, agl’infiltraggi, ed ancor di piú a:

“avere agito per conto e per fini che con la cosiddetta rivoluzione proletaria non avevano nulla a che fare”

ed ancora:

“ci hanno lasciati fare”…

a chi si riferisce Signor Raimondo Etro? a chi? a quello Stato che lei inneggia nei confronti della sua ex compagna BR dicendo

“le permette di parlare liberamente”?

eh no… non basta uno Stato che ci permette di parlare liberamente, uno Stato non intrallazza, non lascia fare, non fá… e rende pubblico cosa é stato fatto, non nasconde sotto i tappeti… Vede Signor Raimondo Etro, io faccio parte di quella minoranza che ama la sciarpetta rossa e la Kefiah, ma non per questo sono un’idiota e sono stanca di veder sfrecciar sassi, senza mai vedere la mano che li lancia, con tutto il rispetto….

LunaRossa

il contenitore dell’informazione e della controinformazione

Sorgente: NUOVA RESISTENZA antifa’ | il contenitore dell’informazione e della controinformazione

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.