Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Roma, la Casa delle Donne Lucha y Siesta a rischio sgombero – Radio Blackout 105.250 FM

radioblackout.org- Roma, la Casa delle Donne Lucha y Siesta a rischio sgombero

La Casa delle Donne Lucha y Siesta è uno spazio attivo da quasi 10 anni nella lotta contro la violenza sulle donne a Roma.

La sua storia inizia nel 2008 con l’occupazione dello stabile di via Lucio Sestio 10, ex sottostazione di proprietà dell’Atac (l’azienda municipalizzata dei trasporti della capitale) abbandonata negli anni ’90.

Da allora in questo spazio femminista sono nate moltissime attività e iniziative autogestite: uno sportello di ascolto e di consulenza legale e stanze per le donne che scappano dalla violenza, una biblioteca, una sala giochi per bambini e altro ancora.

Ora Lucha y Siesta rischia lo sgombero. Negli ultimi giorni, infatti, il proprietario Atac Spa ha annunciato di voler vendere lo stabile per fare cassa contro le condizioni economiche disastrose in cui versa l’azienda di trasporti romana. Una decisione che, se confermata, costringerebbe l’esperienza di Lucha y Siesta ad andarsene.

A questa notizia le donne dello spazio hanno lanciato un appello alla solidarietà, annunciando di non essere disposte ad andarsene o a fare passi indietro.

Il collegamento con Simona, una compagna di Lucha y Siesta: ascolta

Sorgente: Roma, la Casa delle Donne Lucha y Siesta a rischio sgombero – Radio Blackout 105.250 FM

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.