Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di venerdì 15 dicembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  nelle edicole di venerdì 15 dicembre 2017 a cura di –  Augurandovi una buona lettura andiamo insieme a leggerne le prime pagine.

.

Il Corriere della Sera apre la sua prima con il “caso” Boschi. La sottosegretario del Governo Gentiloni confessa che Vegas gli parlò dell’intrallazzo delle Banche venete o etrusche e per cui tanti sefreti e supposizioni tornano sul tavolo dei controllori che non sono mai controllati.  * Il bio-testamento, fine vita, eutanasia assistita, infine nella Patria del Diritto romano si riconosce l’insindacalità delle scelte personali. In tanto il radicale Marco Cappato rimane sotto inchiesta per la vicenda Svizzera del dj Fabo.

.

Simpatica l’apertura del quotidiano il Manifesto per la vicensa Boschi . Banca Etruria. Il capo della Consob Vegas afferma che Maria Elena Boschi lo interpellò sulla vicenda – truffa della Banca Etruria dove faceva capo il padre Tiziano. Ecco che la vicenda assume ritmi penali e anche ridicoli, come se in quessto Paese si potesse “affari” di questo tipo. Ne escono tutti con le ossa rotte, i Controllori e la famiglia Boschi. * Il biotestamento è legge dello Stato e nel Paese e nelle aule parlamentari sale l’emozione di una regolamentazzione necessaria. La Chiesa è su tutte le furie.

.

Anche il quotidiano La Repubblica apre la sua prima con la legge sul Bio-testamento e le lacrime in aula. Così con la vicenda Banche famiglia Boschi, Consob e  Bankitalia controllori, tutti al limite penale.

.

.

Ecco il quotidiano di Torino La Stampa che non può non aprire con la vicenda Consip e famiglia Boschi e il controllore disattento Consob. * Ma é l’acquisto da parte della mayor cinematografica della mayor Twent- Fox che sfida il mondo dell’intrattenimento che con ciò diventa il colosso delle piattaforme media televisive del pianeta .

.

Scandalo in Turchia per l’intervento del capo della FIFA, calcio e calciopoli di vecchia memoria che trova il Fatto Quotidiano nell’apertura della sua prima pagina. Ad Ankara e Istanbul sono ore trepide. * Il Fatto dichiara che il “caso Boschi” si è chiuso con la tardiva confessione del controllore Vegas di Consob. A noi pare invece che il caso, è ancora aperto per tutte le implicazioni che esso porta con se. * Mattero Renzi parlò con De Benedetti, eminenza grigia del dopo Cuccia, della riforma delle Banche Popolari. Che intrecci!!

.

A seguire troverete articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. Non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

© info@nuovaresistenza.org

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense