Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di mercoledì 13 dicembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  nelle edicole di mercoledì 13 dicembre 2017 a cura di –  Augurandovi una buona lettura andiamo insieme a leggerne le prime pagine.

Questa mattina il Corriere della sera apre la sua prima con la CONSIP che “trama” contro Renzi. Carabinieri nella bufera, non sarebbe la prima volta che l’Arma ha al suo interno “cellule” anti-democratiche e di tentativi di arrogarsi un peso politico. O non erano usi a tacere eseguendo? Controlli e depistaggi Bankitalia e autorità politica presi nel mezzo di non meglio identificate trame di depistaggi. * In Austria l’esplosione del gasdotto che viene dalla Russia mette paura per l’approvigionamento energetico, ma gia in serata la situazione sembra tornata normale con un “regalo” ai fornitori che si vedono aumentato il prezzo. Sono trame strane anche queste! * L’Emilia è sott’acqua per lo straripamento di alcuni fiumi divenuti per il maltempo veri Rio degli Amazzoni.

.

Anche il Fatto Quotidiano apre con i guai dei carabinieri nell’affaire CONSIP, quattro alti ufficiali inquisiti dalla Magistratura per depistaggio e sospesi per 12 mesi. * Rapporto di Anesty International sulle complicità dei Paesi della UE nel traffico dei migranti dalla Libia, collusioni e sospetti verso le ONG che lavorno per salvare i naufraghi che scappano dai campi di concentramento libici, malgrado gli accordi ache con il Premier italiano Gentiloni. Condizioni da lager inumane e taciute dai responsabili di molti Paesi d’Europa.

.

Il Manifesto apre in grande sulla vergogna delle condizioni dei migranti dalla Libia. Il “Ministro dell’Inferno” Minniti e le sue prove di forza complice con la Guardia Costiera della Marina libica. Il piano della UE per profughi e migranti non funziona. *  Dal summit di Parigi sul cambiamento del clima si passa la gestione ai privati. Gli USA & getta di Trump non si sono presentati per la scelta di Trump di ritornare al carbone ela situazione come ha sottolineato il Presidente francese Macron è al limite della perdita di una battaglia climatica che non trova i Paesi del Mondo d’accordo.

.

Il quotidiano la Repubblica apre col ritorno al voto per il 4 marzo. Elezioni politiche in Itlia. Situazione complicata per l’assegnazione ai candidati nei collegi elettorali. Un gioco dei partiti. Nascite in calo nel ns Paese per ben 200.000bambini/e non nati. Come si faccia con le condizioni economiche così precarie a fare figli è proprio una bella domanda. Ed é anche un riassunto dei perché si facciano meno figli. * Di spalla troviamo una serie di inchieste: sul gas e l’esplosione del gasdotto in Austria. * Sull’analisi del fascismo che sembra tornare in auge in questa era di ignoranza e populismi. * Viaggio nella casa degli ebrei, una tribù sempre in prima pagina negli avvenimenti del Mondo, una appartenenza che in alcuni luoghi li vede perpetuare quella violenza nazi-fascista che in primis hanno subito.

.

Il quotidiano torinese La Stampa apre con l’analisi della povertà nel nostro Paese. Siamo ai primi posti nella UE per le disuguaglianze sociali e la condizione di indigenza di un sesto della popolazione del “Bel Paese”. Con l’aggravante dello spreco di cibo che, per esempio nelle scuole ragginge le 400.000 euro di alimenti che vengono: ” cotti &  buttati”. Un bel paese il nostro che non ha dignità verso il disagio sociale ed economico. * Dal summit di Parigi il Presidente francese Macron a convegno con i leader di tutti i Paesi, tranne gli Stati Uniti, ci dice che salveranno il Mondo controllando le emissioni e il clima degenerato dalle emissioni di gas serra e dalle industrie obsolete.  * Gli animali questi sconosciuti, c’è un cane che al fiuto scopre i tumori . Altro che risonanze e Tac.

.

A seguire troverete articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. Non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

© info@nuovaresistenza.org

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.