Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di lunedì 4 dicembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  nelle edicole di lunedì 4 dicembre 2017 a cura di –  Augurandovi una buona lettura andiamo insieme a leggerne le prime pagine.

.

Prima pagina de’ la Repubblica che ci fa sapere che il Presidente del Senato Pietro Grasso entra in campo, scende è parola abusata, e la sfida è col PD tanto per aumentare la confusione in quella sinistra. Pisapia si sente anche lui sfidato e allora avanti con i vantaggi al centrodestra e a quel pericolo neo-fascita spesso evocato. * A Taranto nella soluzione dei problemi dell’impianto siderurgico dell’Ilva ecco che anche il vescovo della città dice la sua…

.

Anche il Fatto Quotidiano apre la sua prima pagina con la vicenda Pietro Grasso e le liste elettorali di una incerta sinistra. Il Presidente del Senato evocato da molti militanti va subito dichiarando che gli avevano offerto posti e il Pd voleva con ciò “comprarlo” … e si comincia bene si! * Intanto nel PD il segretario Matteo Renzi ha cominciato la sua opera democristiana silurando tecnici e collaboratori del partito, quasi come una vendetta personale. Le macerie saranno le sue e allora vedremo quanto rimarrà del partito che veniva dal PCI storico. * Inchiesta su Banca Etruria il padre del sottosegretario Elena Boschi è inquisito in altre procure per attività da chiarire sulla truffa delle banche venete.

.

Anche sul quotidiano torinese  La Stampa la vicenda Pietro Grasso è in prima pagina. * Inchiesta del quotidiano sugli impieghi low cost di un  lavoro sottopagato. * Dalla Siria ci viene comunicato che le forze aeree della Repubblica di Russia se ne andranno entro il mese di marzo. Chissà come sarà contento il rais Assad. * Figuriamoci! La figlia del “caimano” vuole fermare lo strapotere dei giganti del web. La web tax è insufficiente e chissà magari FB, Google e gli altri si appelleranno alla libertà di informazione, cosa che mi pare di ricordare il gruppo Berlusconi ha rispettato veramente poco. Ci son pure le inevitabili fake’s.

.

bene col Corriere della Sera si é fatto poker, anche il quotidiano di via Solferino ha in prima pagina la vicenda Pietro Grasso con la dichiarata sfida a sinistra (diciamo con i cocci della sinistra) tra la sua adesione e il partito democratico. Sfida a sinistra tra Grasso e Renzi! * Per molestatori, stalking e violenza sulle done interverrà il licenziamento? Chisaà cosa ne sarà del Diritto se si arriva a prendere questi provvedimenti.

.

Queste le notizie più importanti  su quattro dei maggiori quotidiani italiani. La colonna sonora di questa rassegna é  di  uno scomparso cantante italiano:  ADAMO – LA NOTTE (1965)

.

A seguire troverete articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. Non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

© info@nuovaresistenza.org

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *