Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

PER NATALE A TRE BIMBI È ARRIVATO LO SFRATTO CON LA FORZA PUBBLICA-UNIONE INQUILINI

COMUNICATO STAMPA UNIONE INQUILINI

PER NATALE A TRE BIMBI È ARRIVATO LO SFRATTO CON LA FORZA PUBBLICA

20 dicembre 2107 – Questa mattina in via Angelo Fava, nel quartiere di Monte Mario, una famiglia con tre minori è stata sgomberata con la forza pubblica. Uno sfratto per morosità incolpevole che non è stato rinviato nonostante il freddo, nonostante ci troviamo alle porte del Natale, nonostante sia solo il secondo accesso dell’ufficiale giudiziario e soprattutto nonostante la famiglia abbia trovato già sottoscritto un contratto di locazione per un appartamento e avrebbe restituito le chiavi al padrone di casa entro il 1 gennaio.
Che abbia avuto importanza il fatto che l’inquilino fosse straniero, seppur regolarmente residente a Roma da vent’anni e, per altro, portavoce storico della comunità srilankese in Italia?
Fabrizio Ragucci dell’unione inquilini di Roma: “Quanto avvenuto stamane è la conferma del clima creato dall’inerzia del Comune di Roma, della Regione Lazio e dello Stato in materia di politiche abitative. In Italia dobbiamo garantire a ogni persona e soprattutto a ogni bambino il cosiddetto “passaggio da casa a casa” Questi episodi sono inaccettabili.”
L’Unione Inquilini si augura che queste situazioni non si verifichino ancora e il pensiero va alle 15 famiglie che a Roma, ogni giorno, vengono sgomberate dalle forze pubbliche e gettate in strada.

Per Info Ufficio Stampa Unione Inquilini 3384283726

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.