Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Manovra: arresto per chi entra in cantieri Tap – Economia – ANSA.it

Emendamento presentato in Commissione, ma vaglio ammissibilità(ANSA)

I cantieri del Tap potrebbero diventare siti di interesse strategico nazionale: chi protesta e ne travalica i confini senza autorizzazione rischia l’arresto, come nel caso della Tav. Sarebbe questo, a quanto si apprende, il contenuto di un emendamento alla manovra presentato dal governo in Commissione Bilancio della Camera. L’emendamento è in corso di valutazione di ammissibilità e il suo destino è legato alla decisione che prenderà domani il presidente della Commissione, Francesco Boccia.

Bonus unico per lavori condomini – Arriva il bonus unico, somma di ecobonus e sismabonus, per gli interventi sui condomini delle zone sismiche 1 “finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica”. Lo prevede un emendamento alla legge di bilancio approvato in Commissione alla Camera. L’emendamento di Antonio Misiani (Pd) stabilisce che il bonus sia all’80% in caso gli interventi determinino il passaggio ad una classe di rischio sismico inferiore e all’85% per il passaggio a due classi inferiori.

Proroga 1 anno graduatorie concorso scuola – Le graduatorie del concorso indetto con la legge sulla ‘Buona scuola’ per l’assunzione a tempo determinato di personale docente varranno un altro anno. La Commissione bilancio della Camera ha infatti approvato un emendamento ad hoc alla manovra. Ci sarà quindi un anno in più per assumere i docenti giudicati idonei.

Sorgente: Manovra: arresto per chi entra in cantieri Tap – Economia – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.