Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Liberi e Uguali: tutti quelli che andranno con Pietro Grasso 

Ci sono Laura Boldrini, Sabrina Ferilli, Antonio Bassolino. Ma c’è anche l’intero consiglio comunale di Rignano, che con il suo sindaco Daniele Lorenzini ha deciso di andare con Pietro Grasso dopo che il Partito Democratico locale, guidato da Tiziano Renzi, ha tentato di farlo fuori dalla corsa per il primo cittadino ottenendo che vincesse candidandosi con una lista civica. E non solo loro, racconta oggi Monica Guerzoni sul Corriere della Sera:

“Senza troppo mostrarlo, Grasso ha preso a coltivare amicizie in tutti i campi, dalla comica e conduttrice Geppi Cucciari al medico di Lampedusa Pietro Bartolo fino al giornalista Luca Telese, che ha presentato la kermesse della discesa in campo. Dunque non di soli politici si va affollando il palcoscenico dell’ex magistrato. Proprio ieri Grasso si è appellato a «tutte le persone di buona volontà», perché accorrano a dargli una mano: «Società civile, cittadinanza attiva, forze cattoliche, progressiste…».

I cattolici per ora scarseggiano e Pier Luigi Bersani ha affidato un mandato esplorativo a Giorgio Merlo ed Enzo Carra. La storica simpatia di Sabrina Ferilli per la «ditta» non è venuta meno ora che D’Alema e Bersani hanno fatto un passo indietro. Il padre dell’attrice è un fan di Grasso e compagni. Il cugino di Sabrina,Ottorino Ferilli, iscritto a Mdp e sindaco di Fiano, è un«amico carissimo» di Roberto Speranza e fa parte dei 1500 delegati dell’assemblea di Liberi e uguali.

liberi e uguali

Liberi e Uguali: tutti quelli che andranno con Pietro Grasso (Corriere della Sera, 12 dicembre 2017)

In occasione della festa di settembre a Napoli, che ha visto anche l’avvicinamento di Antonio Bassolino,i bersaniani hanno arruolato lo scrittore di gialli Maurizio De Giovanni,autore de I Bastardi di Pizzofalcone. Vicino a LeU anche l’attore della medesima serie tv Gianfelice Imparato, che per la festa di fine estate regalò un suo spettacolo ai vertici di Mdp. La sensazione è che non saranno le foglioline a fermare l’esodo.

Sorgente: Liberi e Uguali: tutti quelli che andranno con Pietro Grasso – neXt Quotidiano

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing