Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Rassegna stampa di mercoledì 15 novembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  nelle edicole di mercoledì 15  novembre 2017 a cura di –  Augurandovi una buona lettura andiamo insieme a leggerne le prime pagine.

.

Questa mattina il Corriere della Sera apre la sua Prima con il monito della UE al governo Italiano che ci avvisa che i conti pubblici devono migliorare per avere un Bilancio virtuoso. * Polemiche e asprezze verso la Nazionale di calcio azzurra che pareggiando la seconda finale contro la Svezia e dopo aver perso la prima partita non parteciperà ai prossimi Mondiali di Calcio. * Per ogni dove la Nazione ha perduto il suo primato di qualità.

 

.

Il quotidiano comunista il Manifesto ha in prima pagina la dura protesta dell’Alto Commissario ONU sulla situazione di accoglienza di Profughi & Migranti nei Paesi dell’Unione Europea. * Nella manovrina di governo la pagina dedicata alle pensioni trova il sindacato CGIL pronto a scendere in piazza e dalla UE arriverà una dura nota di protesta. * Il ministro degli Interni Minniti è pronto ad inviare ispettori ai seggi per il ballottaggio nella città di Ostia. * Dagli Stati UNiti tutto quanto sta uscendo dal Russiagate mette in pericolo sia Donald Trump che la famiglia Clinton per prebendericevute negli affari del Paese.

.

Anche il Fatto Quotidiano ha in prima pagina la vicenda Mondiali di Calcio e viene fatto notare che i maggiori responsabili oltre ai giocatori sono senza dubbio alcuno i vertici che non trovano la dignità del dimettersi dopo una tale sconfitta. La mancata partecipazione della nazionale azzurra costerà almeno 100 mln di euro di mancati emolumenti. E va detto che è ridicolo il pianto dei calciatori dopo la “frittata” fatta di un mancato impegno nelle due partite disputate contro la nazionale svedese. * Renzi, Verdini e i soliti “inciuci” politici saltano fuori nella vicenda controllo banche venete tra la Consob e Bankitalia, anche in questo caso manca e parecchio la dignità di ammettere gli errori mentre i correntisti pagano un prezzo salato in tutta questa brutta questione che è divenuta politica. * Intanto la procura di Roma indaga per l’intromissione di Anonymus nelle comunicazioni internet del Governo Gentiloni.

.

La prima pagina del quotidiano la Repubblica è essenzialmente politica con la querelle a sinistra dell’impegno per il Pd dei Presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini che ha detto non esistono le condizioni per una sua candidatura e Pietro Grasso che probabilmente verrà inserito tra i candidati di Articolo 1 MdP. * Vicenda profughi & migranti che attraversano il canale di Sicilia arrivando dai lager libici i quali sono venduti per 400 dollari a chi possiede un barcone per trasportarli in malo modo verso l’Italia. Ma il premier italiano Paolo Gentiloni si sente soddisfatto di un accordo – capestro da lui firmato con uno dei signori della guerra presente in Libia. * La nazinale azzurra di calcio sembra dover arrivare a giuste dimissioni del tecnico Ventura, mentre il Presidente della lefa Tavecchio ha tutte le intenzioni di rimanere attaccato alla sua lucrativa poltrona.

.

Anche La Stampa di Torino apre la sua prima con la vicenda mondiali di calcio e l’incredibile sconfitta della nazionale azzurra nelle partite contro la Svezia. V’è come un “eelogio della disfatta” * Il deputato grillino Filippo Di Maio è a Washington per rassicurare gli USA (& getta) della politica pentastellata verso la Russia di Putin, ma sembra più porbabile che l’amministrazione Trump si rivolgerà per favori & prebende italiane verso il “solito” Berlusconi che non invecchia mai, ma non è certo migliorato come di solito capita a certi vini d’annata. * Dalla Libia migranti & profughi sono in vendita a “prezzi di saldo” per una vergognosa vicenda che purtroppo vede il Governo italiano molto  compromesso per la politica che sta attuando nel canale di Sicilia.

La colonna sonora di questa rassegna é accompagnata & volentieri da Mark Knopfler con la sua Fender in Sultans of Swing

.

A seguire troverete articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. Non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

© info@nuovaresistenza.org

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.