Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di martedì 28 novembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  nelle edicole di martedì 28 novembre 2017 a cura di –  Augurandovi una buona lettura andiamo insieme a leggerne le prime pagine.

.

Il quotidiano il Manifesto apre in grande la sua prima pagina col “regalo” dell’Unione Europea alla multinazionale Monsanto, è permesso il glisolfato uno degli erbicidi più usato e pericoloso. La Ue non vieta il diserbante: sarà usato altri sette anni. Ma è cancerogeno oppure no? * Manovra economica del Governo, a forza di bonus comincia a farsi preoccupante la question del welfare che viene così sempre più eroso a danno dei cittadini.

.

Il Fatto Quotidiano porta all’attenzione una delle sorprese di questo fina anno: le Fake new, notizie false e diciamolo tendenziose per delegittimare l’avversario politico di turno. Berlusconi le usa contro Renzi e contro il M5S e tutti fanno a gara a chi la spara più grossa. Fake come bugie, come disonorevole atto instaurato in politica per guadagnare consensi, sembrano azioni che ricordano la propaganda nazista del 1930. Sempre peggio la politica nostrana che porta alla ribalta i Pinocchio d’ogni partito. * Terremotati made in Italy si fanno aspettare gli aiuti che non siano stati quelli dell’emergenza e le case sono ancora nella mente dei geometri. E l’inverno sta arrivando e la ricostruzione viene ancora una volta come da modello Irpinia rimandata.

.

Ecco l’erosione del welafre, ne scrive La Stampa questa mattina, sottolineando come il Governo prometta soldi a chi cura gli ammalati a casa, così risparmia sugli Ospedali e le cliniche di supporto, anche se queste ultime sono ormai da tempo solamente in mano ai privati. Prevista una spesa di 60 mln di euro e ci aggiungono soldi e aiuti a figli, badanti, coniugi e genitori, la depressa armata degli infermieri per caso. * Tour nelle scuole italiane per l’integrazione e lo sport rende tutti fratelli e le differenze che ci sono vengono almeno per un tempo dimenticate. Ma è così con manovre gattopardesche che il governo italiano vuole affrontare un problema così importante che spesso evidenzia casi di razzismo mai completamente assente. * Al vertice dell’Opec, che accoglie e  rappresenta i paesi che producono petrolio è stato deciso di tagliare la produzione in un accordo on la Russia e questo farà si che il prezzo aumenterà. L’Arabia Saudita campione di repressione vs le popolazioni yemenite influenza tutti gli altri paesi essendo uno dei maggiori Paesi estrattori.

.

Sulla prima pagin de’ La Repubblica troviamo i fatti politici di casa nostra. La proposta populista del Presidente di Forza Italia centrata sul vecchi adagio, e più controllabile, dell’uomo forte al comando rappresentato dal generale Leonardo Gallitelli quale candidato premier, la Lega però non è d’accordo e tutto il centrodestra, facilmente convincibile dal “caimano” con argomenti che nessuno può rifiutare. E’ un nome per illudere gli elettori ma che rappresenta la senilità di Silvio Berlusconi ampiamente rifatto tale che assomiglia ad un androide. * Di spalla troviamo un consiglio per la sinistra politica italiana: rileggere Turati e i suoi fondamenti del Socialismo. * Di seguito il triste tam-tam sull’anoressia che ha trovato una blogger che induceva a malnutrizione i propri seguaci ed è stata arrestata ieri dai carabinieri.

.

Il Corriere della Sera porta l’attenzione di Papa Francesco sulle vicende della Birmania dove da mesi è in atto un vero genocidio vs la popolazione musulmana, appello alla tolleranza e alla comprensione. * Aiuti alle famiglie nella manovra economica del Governo e sconto ridotto sul super-ticket il valzer dell’accontentare le mayor raschiando i Diritti delle persone. * Sulla candidatura del generale Gallitelli ecco che da Milano Berlusconi frena… che sia l’ennesima fake pre elettorale? Facile! * L’erede al trono di San GIorgio il principe Harry infine sembra aver trovato moglie, la nonna Elisabetta potrà “andarsene” contenta.

Queste le notizie più importanti  su quattro dei maggiori quotidiani italiani. La colonna sonora di questa rassegna é  di  Laura Pausini – Strani Amori

.

A seguire troverete articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. Non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

© info@nuovaresistenza.org

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.