Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Istigava ragazzine all’anoressia: blogger denunciata per istigazione al suicidio

Le indagini sono iniziate solo e soltanto grazie a una madre coraggiosa, preoccupata perché la figlia di 14 anni continuava a perdere peso

Istigava ragazzine all’anoressia: blogger denunciata per istigazione al suicidio
„Le indagini sono iniziate solo e soltanto grazie a una madre coraggiosa, preoccupata perché la figlia di 14 anni continuava a perdere peso. Ha indagato, e ha scoperto che la ragazzina seguiva le indicazioni di una blogger, che incoraggiava le sue lettrici a perseguire l’estrema magrezza fino a diventare anoressiche. La madre ha denunciato tutto alla polizia di Ivrea.

E’ accusata di istigazione al suicidio

Invitava le adolescenti e giovani donne a sottoporsi a diete o a seguire terapie che provocavano l’anoressia: per questo motivo la Polizia di Stato di Ivrea ha denunciato una blogger 19enne di Porto Recanati, nelle Marche. E’ accusata di istigazione al suicidio e lesioni gravissime. Le indagini  sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla mamma di una ragazza di 15 anni che frequentava assiduamente un blog in cui gli iscritti venivano incoraggiati a perseguire l’estrema magrezza fino a diventare anoressici.

Adolescenti e disturbi alimentari: il vademecum per i genitori

Le indagini

Gli investigatori del Commissariato di Ivrea hanno individuato la blogger, 19 anni, mediante la creazione di un apposito account ed hanno appurato che molte ragazze minorenni (14/15 anni) chiedevano consigli su come mangiare. Constatato che la finalità del blog era anche quella di facilitare e indurre le ragazze al disturbo dell’anoressia, la creatrice del blog è stata denunciata ed è stato richiesto all’Autorità Giudiziaria l’oscuramento del sito.

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/denunciata-istigazione-suicidio-anoressia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Sorgente: Istigava ragazzine all’anoressia: blogger denunciata per istigazione al suicidio

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.