Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Decreto fiscale 2018, tutte le novità. Dalla cannabis alle bollette – Economia – quotidiano.net

quotidiano.net – Decreto fiscale 2018, tutte le novità. Dalla cannabis alle bollette. Dai fondi per la cannabis a scopo terapeutico che sarà a carico del Servizio sanitario nazionale allo stop alle bollette a 28 giorni.

Dalle nuove risorse per i terremotati del Centro Italia ma anche per Ischia e per i territori colpiti in passato da calamità naturali agli sgravi sugli affitti per i fuorisede, dall’equo compenso per tutti i professionisti e non solo per gli avvocati alla stretta sul reato di stalking, fino all’allargamento della rottamazione delle cartelle esattoriali. – di CLAUDIA MARIN

E tra le novità si inserisce anche la cosiddetta norma «salva nonna Peppina», la 95enne di San Martino di Fiastra, in provincia di Macerata, sfrattata dalla sua casetta in legno abusiva il cui condono era bloccato dal vincolo paesaggistico.

Le case costruite per «obiettive esigenze contingenti e temporanee in «edilizia libera» non vengono più rimosse nel termine previsto di 90 giorni ma ci si possa rimanere fino alla completa agibilità dell’abitazione danneggiata, o all’assegnazione di una soluzione abitativa di emergenza.

Sono solo le principali modifiche al decreto fiscale omnibus votato in commissione Bilancio a Palazzo Madama e che oggi sarà approvato dall’aula del Senato col voto di fiducia.

Una fiducia che verrà chiesta formalmente in mattinata su un maxi emendamento del governo. E si è resa necessaria per velocizzare l’iter ed evitare ulteriori assalti alla diligenza a colpi di emendamenti.

Un obiettivo che il governo intende perseguire fino al punto da blindare il pacchetto anche nel passaggio a Montecitorio.

Ad annunciare quello che potrebbe rendere il testo in votazione oggi definitivo è stato lo stesso relatore Silvio Lai (Pd): «Non sarà modificato alla Camera». Parole che, però, non sono state gradite a Montecitorio.

Tant’è che il governo punta a lasciare ai deputati la possibilità di intervenire con modifiche sulla legge di Bilancio.

Sorgente: Decreto fiscale 2018, tutte le novità. Dalla cannabis alle bollette – Economia – quotidiano.net

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.