Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Conferenza Pd, secondo giorno: c’è Minniti, attesa per Gentiloni | Il Mattino

ilmattino.it – Conferenza Pd, secondo giorno:c’è Minniti, attesa per Gentiloni

Si è aperta con la lettura di un brano della partigiana Teresa Mattei la seconda giornata della Conferenza Programmatica del Partito Democratico nel museo di Pietrarsa.

L’attrice napoletana Roberta Spagnuolo ha ricordato una delle donne più coraggiose della storia dell’Italia Repubblicana, Teresa Mattei, la più giovane eletta nell’Assemblea Costituente, che ha contribuito alla stesura dell’articolo 3 della Costituzione sul tema dell’uguaglianza.

Questa mattina è previsto un intervento del ministro dell’Interno Marco Minniti, in serata chiuderà i lavori il presidente del consiglio Paolo Gentiloni.

 Minniti è arrivato a Pietrarsa intorno alle 11.30. Seduto in prima fila anche Graziano Delrio, tra i ministri ieri che (per motivi di salute) hanno disertato il Cdm su Bankitalia.

video – L’abbraccio tra Renzi e il fratello di Giancarlo Siani alla conferenza Pd
Guerini. «Non bisogna fare la pace perché non c’è alcuna guerra». Lo ha detto Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, Al suo arrivo al museo di Pietrarsa, a Portici,( Napoli), per la Conferenza programmatica del partito, in merito alla nomina di Visco a Bankitalia.

«Si va avanti – ha affermato – si lavora bene come si sta lavorando, cercando di cogliere risultati raggiunti in questi anni e che hanno visto una continuità di lavoro nello spingere la riforma del paese, dal governo Renzi al governo Gentiloni».

«Ci sono state posizioni differenti che sono sotto gli occhi di tutti – ha aggiunto – Abbiamo espresso alcune valutazioni in parlamento, dopo la giornata di ieri si chiude la vicenda E guardiamo avanti»

. «Adesso c’è un lavoro da fare un lavoro sostegno al governo Gentiloni che è forte, chiaro e coeso». «La collaborazione è evidente, stiamo lavorando in piena sintonia – ha sottolineato – c’è stato su questo passaggio una diversa valutazione».

#Italia2020 Conferenza Programmatica Nazionale – Secondo giorno …

#italia2020: l’intervendo di Lorenzo Dellai – YouTube

#Italia2020: l’intervento di Maurizio Martina – YouTube

#italia2020: l’intervento di Benedetto Della Vedova – YouTube

«Si guarda avanti – ha proseguito – e si superano le polemiche. La cosa che ci chiedono gli italiani è affrontare i loro problemi come abbiamo fatto in questi anni dobbiamo continuare a fare». Sull’assenza di alcuni ministri dal Cdm di ieri, dice: «Stiamo tutti bene grazie».

Boccia. «Così non si può andare avanti avanti. Gentiloni sta lì perchè glielo ha chiesto il Pd, esattamente come lo aveva chiesto a Letta ed allo stesso Renzi».

Così il presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia, parlando con i giornalisti alla Conferenza programmatica del Pd. «Chiedo a tutti di aver rispetto per il lavoro che il Governo sta facendo.

Questi non sono stati anni semplice – ha proseguito Boccia – ma sono state fatte cose importanti che dobbiamo mettere a frutto e devono servirci per costruire il programma che, come si vede dalla grande partecipazione a questa conferenza, parte dal basso». «Vorrei che la classe dirigente, in alcuni casi un pò stanca, in altri un pò usurata, non mettesse a rischio tutto questo».

Rispondendo alla domanda di un giornalista sull’ uscita del presidente del senato Pietro Grasso, Boccia ha detto:«È un patrimonio del Paese, e piange ancora il cuore per quello che è successo.

Non capisco come faccia qualcuno a ridere. Penso che il Pd sia ancora la casa di Grasso e di tutti quelli che sono andati via».

Sorgente: Conferenza Pd, secondo giorno: c’è Minniti, attesa per Gentiloni | Il Mattino

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing