Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Tu vuò fa o catalano…- Maurizio Acerbo 

Tu vuò fa o catalano…

Salvini paragona #LegaLadrona a catalani, ma loro son perseguiti per il referendum, i leghisti per aver rubato soldi pubblici. Il leader storico della Lega Umberto Bossi e l’ex-tesoriere Francesco Belsito sono stati riconosciuti colpevoli di una truffa da 56 milioni di euro ai danni dello Stato. Il Tribunale di Genova ha disposto “il sequestro preventivo di somme di denaro depositate su conti correnti bancari, libretti di risparmio, depositi bancari intestati o comunque riferibili alla Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” in quanto “percettore delle indebite appropriazioni dei soldi pubblici”.

Salvini non si lamenti se la Lega viene coinvolta. Poteva costituirsi parte civile nel processo contro Bossi, Belsito e gli altri imputati, ma non l’ha fatto.
Lo avevano avvisato anche i revisori della Lega:

«In particolare, con riferimento alla comunicazione da questo collegio appresa da organi di stampa, di rinvio a giudizio con processo fissato per il 23 settembre prossimo davanti alla Prima sezione del tribunale di Genova, di cinque esponenti del movimento la Lega Nord, imputati di truffa ai danni dello Stato, relativamente a rimborsi elettorali, e di appropriazione indebita, il collegio raccomanda vivamente ai rappresentanti del movimento e il comitato amministrativo di costituirsi tempestivamente parte civile nel citato processo, onde far valere innanzi al giudice propria domanda di risarcimento e/o di restituzione».

I catalani vengono perseguiti per aver convocato un referendum indipendentista, la Lega solo per aver imbrogliato sui bilanci.

Una risata lo seppellirà?
Speriamo.

Sorgente: Facebook

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *