Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di mercoledí 13 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ 

 

Nell’augurare un buon mercoledí, vi invito a sfogliare insieme le prime pagine dei quotidiani nazionali oggi in edicola, ma ancor prima, vorrei parlare un poco della Catalunya. Personalmente non ho mai visto di buon occhio gli indipendentismi, a meno che non sussistano ragioni di repressione o dittatura… ma il caso Catalunya é da pensare. L’identitá indipendentista catalana é nata secoli fa, ma negli ultimi decenni si é notevolmente irrobustita nel totale disinteresse de vari governi centrali che si sono succeduti a Madrid. I catalani sono stati considerati da questi, fanatici, sognatori e non degni di considerazione. Ma oggi il fiore all’occhiello del governo Rajoy (partido popular) é il diniego assoluto al referendum. Un referendum é il senso massimo della democrazia e proprio chi accusa Il Venezuela di Maduro di mancanza di democrazia, impedisce un referendum nel proprio paese. Qualsiasi cosa avverrá il 1º di ottobre, avranno perso tutti, per l’inettitudine di chi non ha voluto parlare, di chi non ha voluto trattare, di chi calpesta la democrazia impedendo al popolo di esprimersi.

Continuiamo con la nostra lettura:

QUALE FUTURO PER LA UE, IL DISCORSO DI JUNCKER SULLO STATO DELL’UNIONE LA DIRETTA VIDEO

Disegnerà il futuro dell’Ue: la diretta video

CRISI DEI ROHINGYA  SUL TAVOLO ONU  MA SAN SUU KYI NON PARTECIPERÀ

La leader birmana non andrà all’Assemblea delle Nazioni Unite la prossima settimana ha annunciato il portavoce presidenziale. Oggi riunione informale del Consiglio di sicurezza sulla situazione…

IL COMUNE (COMMISSARIATO) CHIEDE AI RIINA LA TASSA SUI RIFIUTI

Ma nessuno della famiglia ha voluto ricevere l’avviso di pagamento. Cartelle anche per altri boss morosi come i Provenzano, i Lo Bue e i Grizzaffi…

L’AUT AUT DELLA “LOBBY” GREEN ALLA POLITICA: “ACCOGLIETE LE NOSTRE PROPOSTE O NON VI VOTIAMO”

L’imprenditoria verde lancia la sfida ai candidati premier. L’ex ministro Ronchi: “Ecco la nostra piattaforma per riconvertire l’economia italiana in senso…

ENRICO LETTA A RADIO CAPITAL: “SU REGENI L’ITALIA NON SI FACCIA PRENDERE IN GIRO DALL’EGITTO”

L’ex premier intervistato da Massimo Giannini a ‘Circo Massimo’. E sulla politica, “il Pd non è più attrattivo, centrosinistra rassegnato a sconfitta”…

IMMIGRATI, CRESCE LA PAURA: IL 46% SI SENTE IN PERICOLO. E’ IL DATO PIÙ ALTO DA DIECI ANNI

L’indagine dell’Osservatorio europeo sulla sicurezza curato da Demos: la sensazione di scarsa protezione aumenta nonostante il calo dei numeri degli sbarchi di…

MESSAGGIO PER LE VITTIME DI STUPRO, CHIUNQUE SIA AD AVERLE VIOLENTATE

Stupro di Rimini e stupro a Firenze. Quello che emerge è che a nessuno importa delle vittime. Sono solo funzionali a campagne denigratorie contro gli stranieri o contro le donne nel caso in cui a stuprarle siano italiani e per di più in divisa. Il garantismo applicato ad muzzum. Questo post è per le vittime..

IRAQ, OLTRE 2MILA CADAVERI SOTTO LE MACERIE DI MOSUL: NELLA CITTÀ CHE FU ROCCAFORTE ISIS CONTINUANO LE OPERAZIONE DI RECUPERO

Sono 2100 i cadaveri trovati sotto le macerie degli edifici di Mosul, in Iraq. Lo ha dichiarato venerdì scorso Saad Hamid, funzionario del ministero degli Interni iracheno. Le operazioni di recupero sono cominciate nel luglio scorso, dopo che la parte occidentale della città, ultima roccaforte dei fondamentalisti dello Stato Islamico che per diversi anni l’avevano eletta …

ALLUVIONE LIVORNO, IL PIANO DIMENTICATO DELLA PROTEZIONE CIVILE: L’ANAGRAFE DELLE CASE A RISCHIO E LE TELEFONATE MAI PARTITE

Quasi 4mila lungo il Maggiore, oltre 500 lungo l’Ardenza. Il Comune di Livorno sapeva quante persone si trovavano in aree ad alta pericolosità idraulica, vicino al Rio Ardenza e al Rio Maggiore, i ruscelli diventati per una notte fiumi in piena e assassini. Quei numeri sono contenuti in uno schema del piano della Protezione Civile…

NO, TU NO

Lo jus soli può attendere: nonostante le reiterate promesse, il Pd toglie dal calendario dei lavori del Senato la legge che riconosce la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. Destra e Lega esultano. Grillini soddisfatti. Proteste da Mdp e Sinistra italiana…

PIASAPIA & DITTA DI NUOVO INSIEME

Bersani: «Giuliano leader, si va avanti». Smeriglio: «Vocazione di centrosinistra, ma senza pregiudiziali, chi ci sta è il benvenuto». L’assemblea sarà a novembre. D’Alema: non possiamo produrre frammentazioni. Fratoianni, Si: no all’‘uomo solo’ ma incontriamoci Acerbo, Prc: «Il progetto Mdp-Cp è un Pd bonsai»…

lO SFOGO DI GIUSI NICOLI: “IL MIO DISAGIO NEL PD”

Cooptata al Nazareno da Renzi, ma senza delega da tre mesi e mezzo, l’ex sindaco di Lampedusa si sfoga: non avrò mai la delega all’Immigrazione. E attacca Minniti…

 

 

VIVENDI-TELECOM, I PALETTI DEL GOVERNO. GENTILONI: «PRONTI A TUTELARE LA RETE TELEFONICA DI SPARKLE»

Il governo è pronto a far scattare il golden power sulla rete Sparkle di Tim. Non è più soltanto un’ipotesi al vaglio del Comitato di Palazzo Chigi o, come pensano altri, la…

FURTI NELLE CHIESE, RECUPERATE OPERE D’ARTE PER 7 MILIONI: ANCHE UNA STATUA DELLA MADONNA DEL ‘500

Sono state recuperate dai Carabinieri Tutela Patrimonio culturale di Roma opere d’arte del valore di sette milioni di euro, provento di furti a danno di chiese ed istituti religiosi. Tra questi…

CALTAGIRONE EDITORE, PER IL CDA IL PREZZO DELL’OPA È CONGRUO

Per il cda di Caltagirone Editore il prezzo dell?Opa lanciata da Chiara Finanziaria al prezzo di 1,22 euro per azione, è congruo. Lo afferma una nota. Alla luce delle considerazioni…

 

A seguire articoli di approfondimento su vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione, nonché le principali notizie dalla stampa estera, ricordandovi ancora la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

(luna.rossa)

 

 

Sorgente: Rassegna stampa di mercoledí 13 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’   | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.