Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di lunedì 4 settembre 2017 a cura di uboot96 -per nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  in edicola oggi lunedì 4 settembre 2017 a cura di uboot96

Prima pagina del Corriere della sera incentrata sulla nuova sfida del leader della Corea del nord Kim Jong-un (김정은, 金正恩,  che ha fatto testare dai suoi tecnici militare missili a testata nucleare creando paura e imbarazzo in tutta l’area asiatica. Trump con queste dimostrazioni ci va a nozze, gongola lieto perché anche a lui probabilmente sarà dato di fare una guerricciola contro Pyongyang e i suoi 3.255.000 abitanti cittadini, entrando nella storia degli States come uno dei tanti presidént’s general che hanno fatto fare pratica ed esercitazioni contro un altro Paese ai propri marines. Armi e tecnologia nuova, affari e appalti per il Ministero della guerra. Sentimenti: pochi.

*di spalla il quotidiano milanese ci informa della soddisfazione del Cavaliere, quello senza cavallo, e del centro-destra in generale per la certa-sicura affermazione del cartello elettorale dell’area nazionalista. Le elezioni sono sempre una bella scommessa! Così si ha il tempo di ascoltare Di Maio, M5S e Salvini, lega padana che affermano di non essere anti europei. Solo anti-migranti e anti stranieri che non siano americani e ben forniti di portafoglio.

Sul Fatto quotidiano il Codice Minniti, no il Ministro degli Interni Marco dopo tanto brigare con ddl e Ong si dice pronto a instaurare un periodo di Diritti Civili, per tutti? O solamente per migranti & profughi? E’ pronto a giocarsi la carriera, come fosse un qualunque direttore delle poste, sia per rappresentarsi all’ONU sia nell’organizzazione dei campi profughi in Libia, più campo di concentramento, diciamo. Sui Diritti civili c’è da domandarsi quanto valgano per il “fine vita”, se lo chiede anche Paolo Virzì di spalla con un intelligente articolo.* Troppe scuole islamiche in Gran Bretagna e le manovre del premier italiano Gentiloni per mantenere la poltrona del governo sono due succose notizie che il Fatto ci ricorda.

Anche il quotidiano la Repubblkica apre la sua prima pagina con i problemi nell’area pacifico Asia  nord orientale. Corea del Nord e Stati Uniti sono a scuola di guerra totale.

* Intanto da noi il ministro dell’economia Carlo Padoan si dice ottimista per la ripresa economica dell’Italia e però c’è un sentimento da stupratori nell’animus giovanile di questo Paese, anche se con ritardo sono stati presi quei quattro – gatti marocchini che fanno tendenza ormai nel Bel Paese.

* La Siria e i suoi anni di guerra e “voce nel deserto” un avviso ai giovani italiani che vivono all’estero a non tornare perché dalle Alpi alla Sicilia siamo alla frutta come intenzione civile di crescita e sviluppo, troviamo due begli interventi a chiusura della prima pagina del quotidiano nazionale edito a Roma.

Sul quotidiano torinese la Stampa la prima pagina è tutta incentrata sulle motivazioni del dittatore della Corea del Nord. Seul e la voglia di unificazione della penisola, l’arsenale e le armi di distruzione di massa in un esercito tra i più preparati e agguerrito dell’area asiatica. Insomma una bella gatta da pelare per chijunque decida di affrontare armi in pugno un Paese che ha dedicato molti dei suoi sforzi economici alla preparazione di un conflitto riunificante. E poi c’è da rimangiare una sconfitta subita nel 1950 che anche con l’aiuto della Cina vide la Corea del Nord sconfitta e appunto divisa su aree di competenza straniera. Immagino cosa sarebbe anche da noi il giorno che una forza politica volesse staccarsi dall’abbraccio ingombrante degli USA. Od uscire dall’Europa ?!

Diciamoci buon lunedì – La colonna sonora di questa rassegna stampa é ” ciao ciao bambina…”

……………………………………………………………………………………………………………………

Come sempre a seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare 

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

by uboot96

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *