Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di giovedì 7 settembre 2017 a cura di uboot96 – nuovaresistenza

Rassegna stampa di alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali  in edicola oggi giovedì 7 settembre 2017 a cura di uboot96

Prima pagina de’ il manifesto che apre a tutta pagina sulla denuncia delle forze democratiche in previsione di una nuova marcia su Roma che i nostagici fascisti e quanti non hanno mai compreso cosa sia stato ed èil fascismo che vorrebbero, in testa Forza nuova (direi vecchia) festeggiare come avvenimento peculiare alla storia patriae del nostro Paese. E’ un avviso coerente nell’Italia che ha sofferto deportazioni, violenza, guerre e angherie di un partito politico che giganteggia la sua mediocrità costituzionale, quasi un fatto antropologico, la voglia dell’uomo forte è parimenti il bisogno del padre ed è sintomo di menti disturbate, più che il 113 andrebbe chiamato il 118.

* L’atteggiamento della Gran Bretagna, United Kingdom e della premier Theresa May verso la UE e l’uscita: “Brexit” del paese britannico dall’Unione è il contenzioso intergovernativo che riguarda i cittadini dell’Europa lavoratori e studenti nel pieno rispetto di personali Diritti civili. Non é dato scegliere chi accogliere e determinare scelta e futuro di migranti ed ospiti in un paese. Il rispetto dei Diritti della persona è inalienabile e totale nella costituzione UE.

* Preoccupa che dall’Egitto filtrino notizie di nuove torture chè la morte di Giulio Regeni ha reso evidente ed é come aver scoperchiato un covo di violenze e soprusi verso gli oppositori del regime di Al-Sisi che da mesi avvolge il paese bagnato dal Nilo. * La posizione politica di MdP verso il Pd e le intenzioni di Bersani, il richiamo sulla manovra economica e il ddl povertà sono due articoli di fondo politico del quotidiano comunista.

.

Il Corriere della sera apre la sua prima pagina sulla furia dell’uragano Irma che ha colpito le isole dei Caraibi, Guadalupe e la Martinica causando ingenti danni e 7 vittime nella sua furia distruttrice, paura in Florida e nelle coste sud occidentali degli States. * Bocciatura della UE verso i Paesi dell’Est – Europa che si rifiutano di accogliere migranti & profughi, intervento tardivo dell’organo di governo dell’Unione, come più volte denunciato dai Paesi Mediterranei.

* Fatto grave la morte per malaria della bimba di quattro anni, un contagio in un Ospedale è putroppo ancora più grave per la non accortezza della gravità insita mentre dalla virulenta contagione guarivano altre bambine.

.

Il quotidiano la Repubblica apre le sue pagine con una analisi delle difficoltà dell’Europa tra Brexit, atteggiamento del governo turco e la complessa vicenda dell’accoglienza di migranti e profughi che ormai da settimane è all’attenzione generale della UE. * La beffa spesso perpetuata nei concorsi e nella ricerca di un posto di lavoro, dove sembra che il vincitore finisca poi per non avere alcuna possibilità di lavorare, è l’articolo centrale  del quotidiano.

* Vaccini e vaccinazioni, obbligatorietà nelle scuole materne e la posizione del Governatore Zaia messo sotto accusa da Forza Italia e difeso invece da Salvini della Lega, richiamando obblighi “sovietici” dall’imposizione ministeriale, fa capire quanto a destra non si accetti assolutamente la natura salvifica del decreto ministeriale Lorenzin.

* La denuncia di un clima impazzito è l’avvertimento della natura a fronte dell’uragano Irma che segue l’uragano Harvey che hanno causato morti e ditruzione negli Stati Uniti, appare come un monito inviato al Presidente Trump che invece sta disattendendo gli accordi presi a Kyoto e a Parigi per la salvaguardia del cambiamento climatico causato dal consumo di materiali fossili. Urge un cambiamento nell’utilizzo energetico e la pratica di energie alternative, fotovoltaiico ed elettrico in primis. Le notizie più importanti del quotidiano.

.

Il quotidiano La Stampa apre la sua prima pagine con il rischio “bancarotta” di molti Comuni italiani causata da entrate insufficienti e spese invece eccessive per un dissesto economico che mette a rischio l’elargizione di servizi essenziali ai cittadini residenti. Anche le grandi città sono in piena crisi economica. Urgono interventi e provvedimenti non solo municipali.

* Nuova politica economica invece nell’Unione Europea pilotata da Mario Draghi che molti vedrebbero come primo ministro nel futuro governo italiano. Appare come un tecnico capace ma la politica è senz’altro un’altra cosa e non è detto che il Governatore ne sia capace o avrebbe un sostegno importante da politici sempre sull’orlo della competizione e della gelosia operative. * Anche sul quotidiano di Torino il monito della UE ai Paesi dell’est-Europa per il sostegno e l’accoglienza di migranti & profughi.

  • La colonna sonora di questa rassegna stampa é ” Pinocchio”

……………………………………………………………………………………………………………………

Come sempre a seguire gli articoli di approfondimento sui vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione e dai maggiori giornali esteri. non senza ricordare la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare  –  da NR a Radio popolare 

Buonagiornata  e buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione. CiaO e buona resistenza sempre.

by uboot96

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.