Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di giovedí 14 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ 

 

 

Nell’augurarvi un sereno giovedí, vi invito a sfogliare insieme le prime pagine dei principali quotidiani nazionali oggi in edicola.

Tutti i giornali riservano grande e dovuto spazio alle vicende di stupri, tentati stupri, violenze ed abusi ai danni di donne e queste notizie non possono non suscitare un profondo senso di rabbia, di frustrazione, di ansia e in molti casi di paura… Purtroppo per questi reati non bastano leggi, buone o cattive che siano, credo che innanzi tutto debba cambiare la mentalitá, la cultura e questo soprattutto nella donna. Dobbiamo smetterla di pretendere di essere trattate “come donne” (che poi non si capisce neppur bene cosa voglia dire) ma pretendere di essere trattate come esseri umani con i  diritti ed i doveri di qualsiasi essere umano. Non gongoliamoci della “cavalleria” del nostro parter…non vogliamo “cavalleria” vogliamo rispetto… vogliamo poter chiacchierare (e perché no, pomiciare un poco) sulla scalinata di un monumento, senza che il lui di turno ci salti addosso, vogliamo poter invitare un uomo conosciuto da poco, a salire in casa per un caffé, senza che questi si consideri autorizzato ad avventarsi su di noi… Dobbiamo pretendere tutto questo e insegnarlo ai nostri figli e figlie… ed impariamo a menar le mani ed al caso a difenderci, perché non é vero che siamo deboli e comunque esistono ottime scuole di arti marziali …

Continuiamo con la nostra lettura:

 

OMICIDIO NOEMI DURINI, L’ASSASSINO RISCHIA IL LINCIAGGIO E RACCONTA: «L’HO UCCISA CON UN COLTELLO»

Il 17enne che ha confessato di aver ucciso l’ex fidanzata di 16 anni è stato sentito dagli inquirenti: «Ero innamoratissimo di lei». All’uscita dalla caserma dopo l’interrogatorio sorrisi e linguacce alla folla: rischia il linciaggio…

MILANO, TRAM, METRO E BUS A RISCHIO: LA CUB SCIOPERA DALLE 18 ALLE 22

Possibili disagi giovedì 14 settembre per lo stop annunciato dal sindacato di base Cub: il personale viaggiante e quello di esercizio sia dei mezzi di superficie che dei treni della metropolitana dovrebbero fermarsi per quattro ore, a partire dalle 18…

FIRENZE, MINORENNE PROMESSA IN SPOSA  PER 15 MILA EURO  E SEGREGATA PER 4 ANNI

La ragazza proveniente dall’Est europep tenuta segregata in casa per quattro anni e promessa in sposa a un uomo che non conosceva per la somma di 15 mila euro, è riuscita a salvarsi chiedendo aiuto attraverso la chat di un gioco per smartphone…

ISTAT, AD AGOSTO L’INFLAZIONE RISALE A +1,2%

L’istituto di statistica conferma il dato preliminare diffuso nelle scorse settimane. I prezzi crescono dello 0,3% su base mensile…

ACCORDO A CENA TRUMP-DEMOCRATICI SU TUTELE DREAMER: NON SARANNO DEPORTATI

In cambio dell’intesa sui giovani immigrati protetti, il presidente ha spuntato un pacchetto di misure per rafforzare la sicurezza ai confini…

IRAQ, IL KURDISTAN VERSO IL REFERENDUM. BAGDAD TEME UNA NUOVA GUERRA CIVILE

Il 25 settembre alle urne per l’indipendenza. Gli Usa implorano il presidente Barzani di fermare la consultazione, mentre il parlamento di Bagdad dichiara che…

MONZA, CORRUZIONE NELLA SANITÀ: ARRESTATI 14 MEDICI. “COMPRAVANO PROTESI DI BASSA QUALITÀ IN CAMBIO DI SOLDI E REGALI”

Ancora arresti nella sanità. Alcuni chirurghi del Policlinico di Monza, secondo la Procura, hanno favorito la Ceraver Italia Srl, comprando a spese degli ospedali protesi ortopediche e moltiplicando il numero delle operazioni, con la complicità di medici di base e manager. L’accusa è di aver agito “per aumentare gli utili” di una multinazionale francese …

ROMA, CASAPOUND VS CASAPOUND: MILITANTE NE PICCHIA UN ALTRO PER ERRORE

Durante i tafferugli con gli antifascisti a Tiburtino III a Roma che hanno fatto saltare il consiglio comunale del Municipio IV dedicato alla discussione sul centro d’accoglienza, un militante di Casapound ha colpito un altro suo compagno, probabilmente per errore scambiandolo per un attivista dei centri sociali…

RENZI, BERLUSCONI E LA MISSIONE SEGRETA IN STILE X-MEN

La lunga guerra tra umani e mutanti ormai non aveva più tregua; e l’Italia era stata individuata da questi ultimi come l’anello debole in cui rompere il dominio della specie egemonica, sfruttando l’avvenuto rincretinimento del sapiens in ignorans ad opera di decennali intrusioni mentali delle televisioni commerciali. Un Paese popolato da torme di zombi che…

IN FONDO AL POZZO

È solo l’ultimo femminicidio di un’estate di violenza. Noemi uccisa a sedici anni in un paese della Puglia e gettata in un pozzo dal giovane fidanzato. La madre della ragazza lo aveva denunciato ma nessuna misura cautelare era intervenuta a proteggerla. Sospetti sulla complicità del padre del ragazzo…

ROMA, TIBURTINO III RIFIUTA LE MENZOGNE DEI RAZZISTI

Gli antifascisti hanno impedito lo svolgimento del consiglio municipale convocato dai Cinque Stelle a partire dalle menzogne diffuse sull’aggressione di un rifugiato eritreo nei pressi di un centro di accoglienza in via del Frantoio. E rilanciano: “Sabato corteo”…

UE, UNA SENTENZA PRO OGM FUORI TEMPO MASSIMO

La Corte di Giustizia di Bruxelles, accogliendo il ricorso di un agricoltore friulano pro biotech, ha emesso una sentenza secondo cui gli stati europei non possono vietare colture Ogm se non in presenza di rischi accertati per la salute. Il pronunciamento però è già stato superato da una direttiva Ue del 2015. “In Italia non potranno essere coltivati”, assicura il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina…

 

 

A seguire articoli di approfondimento su vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione, nonché le principali notizie dalla stampa estera, ricordandovi ancora la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

(luna.rossa)

Sorgente: Rassegna stampa di giovedí settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’  | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.