Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di domenica 3 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

 

Nell’augurarvi una buona domenica, vi invitiamo a sfogliare con noi le prime pagine dei principali quotidiani nazionali, oggi in edicola.

Senza dubbio la notizia del giorno é quella del sesto test nucleare della Corea del Nord e del sisma artificiale provocato. É innegabile che Kim jong un, fa tremare il mondo ed i suoi potenti. Ancora una volta, i precedenti storici, a nulla sono serviti: si é sottovalutato Kim.

Si commentava: é un bamboccio un po’ feroce? ma lasciamolo giocare al grande dittatore. I missili e le bombe? ma va… forse neppure esistono, e se esistono sono inefficaci. Le minacce agli Usa ed al mondo? solo esternazioni paranoiche di un tizio che si taglia i capelli in modo ridicolo…

Ed ora?… mi pare di vederli all’alba (ora italiana) i grandi e potenti della terra che si rincorrono, come in un film catastrofico, con telefonate, assemblee, video conferenze, incontri strategici…

Ed ora? che dire? mai sottovalutare le minacce, neppure quelle di un bamboccio grasso e con uno strano taglio di capelli.

 

Procediamo nella nostra lettura:

 

FORTE TERREMOTO 5.6 IN COREA DEL NORD, COREA DEL SUD: «E’ SESTO TEST ATOMICO»…

MOSCOVICI: «L’ITALIA CONTENGA IL DEBITO SÌ AL MINISTRO DELLE FINANZE UE»

Il commissario agli Affari monetari a Bruxelles: i temi veri? La lotta alla disoccupazione e gli investimenti…

VERONA, TENSIONE ALL’ASILO NIDO «ISOLATI DUE BIMBI NON VACCINATI» SCHEDE|VIDEO

Le accuse delle famiglie. L’assessore: «Senza carte in regola domani non entreranno»…

LA STRADA MAESTRA PER VINCERE LA SFIDA DELLA POVERTÀ

Servono politiche a sostegno del lavoro e contro le diseguaglianze. Sono convinto che una pratica del genere sia di sinistra…

LE NUOVE ROTTE DEI MIGRANTI. DOPO LA STRETTA IN LIBIA CAMBIANO I PERCORSI PER ENTRARE IN EUROPA

Dal Marocco alla Spagna, dall’Algeria alla Sardegna. Ma anche dalla Turchia a Lesbo o a Costanza, sul Mar Nero. Così gli scafisti si attrezzano per forzare il…

VERSILIANA 2017, DAVIGO: “RENZI MI DEFINISCE KHOMEINISTA GIUDIZIARIO? E QUELLI CHE NON RISPETTANO LA LEGGE COME LI CHIAMA?”

“Nel suo ultimo libro Matteo Renzi ti definisce khomeinista giudiziario e ti dice che Falcone ti avrebbe detto la stessa cosa”. Lo ha detto Marco Travaglio alla festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana rivolgendosi a Piercamillo Davigo, ex presidente dell’Anm. “Io ho lavorato con Giovanni Falcone ed ero anche suo amico – ha risposto il L’articolo Versiliana 2017, Davigo: “Renzi mi definisce khomeinista giudiziario? E quelli che non rispettano la legge come li chiama?” …

“SCORDIAMOCI GLI ANNI 90 E I MIRACOLI”, LA LINEA MEDIANA DI GENTILONI A CERNOBBIO

“Non possiamo parlare di un rifiorire del progetto europeo, ma siamo in una fase di maggior fiducia”. Tuttavia “scordiamoci di poterci salvare con l’esaltazione della belle époque della globalizzazione anni ’90 perché, non c’è più”. Nel suo esordio a Cernobbio Paolo Gentiloni glissa sullo sgarbo del ministro dell’Economia francese che lo ha preceduto e, nonostante le L’articolo “Scordiamoci gli anni 90 e i miracoli”, la linea mediana di Gentiloni a Cernobbio…

L’EX DISOBBEDIENTE LUCA CASARINI IN FASCIA TRICOLORE PER IL MATRIMONIO DELLA FIGLIA DI TONI NEGRI

Fa una certa impressione vedere Luca Casarini, ex leader dei Disobbedienti del Nordest, animatore di una lunga stagione antagonista, con la camicia bianca e la fascia tricolore. “Finora la fascia tricolore l’avevo vista solo ai poliziotti nei tre squilli di tromba che precedono le cariche” ha spiegato a un giornalista de La Repubblica…

 

IL GRILLINO VINCE LA SFIDA DEI SONDAGGI. E IL PREMIER FA MEGLIO DI RENZI

È arrivato il momento in cui le famiglie pensano al rientro dei figli o dei nipoti a scuola, quello che i francesi chiamano la «rentrée des classes» e per noi è arrivato il momento di fare una sintesi dell’opinione pubblica italiana in ordine dei principali quesiti la cui soluzione è attesa nel nostro Paese. …

LA COREA DEL NORD EFFETTUA IL SESTO TEST NUCLEARE. L’ESPLOSIONE PROVOCA UN SISMA DI MAGNITUDO 6.3

Detto fatto. Una scossa di magnitudo 6.3 individuata a dieci chilometri di profondità dalla superficie terrestre è stata registrata stamane nei pressi della Corea del Nord. Il balzo dei sismografi ha immediatamente fatto scalatore lo stato di allerta militare nel Pacifico, dal momento che è sembra drammatica realistica l’ipotesi che non si sia …

PER L’AMERICA DI TRUMP IL MODELLO DI WILSON

Gli Stati Uniti, la Russia e la Cina stanno tutti perdendo, o hanno già perso, il loro scopo ideologico e spirituale. Nel caso dei regimi russo e cinese ciò è più evidente, non avendo più essi un’etica comunista e basando la loro legittimità sull’etnocentrismo e un consenso economico fragile con il proprio popolo. Ma anche gli Stati Uniti hanno per…

 

A seguire articoli di approfondimento su vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione, nonché le principali notizie dalla stampa estera, ricordandovi ancora la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

Sorgente: Rassegna stampa di sabato 2 settembre 2017 a cura di uboot96 | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *