Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna stampa di lunedí 11 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ 

 

Lunedí: e con oggi inizia una nuova settimana. Purtroppo sfogliando le prime pagine dei quotidiani di oggi, sia italiani che stranieri, i principali titoli sono quasi esclusivamente dedicati al maltempo ed alle calamitá naturali, che vanno dagli uragani  Irma, José e Katia, al terremoto del Messico, dai morti dei Caraibi, a quelli di Miami.

Non da meno l’Italia con la tragica Livorno, i danni e le scuole chiuse in Campania, cosí come in Sicilia… il terremoto di ieri nella Marsica. La natura ancora una volta ci ricorda chi é il piú forte. Ora inizieranno le ricerche delle responsabilitá, perché responsabilitá ci sono… ma, come sempre, nulla si fará, sino alle prossime tragedie per cui si cercheranno i responsabili… in una drammatica, irresponsabile spirale..

Oggi é l’11 settembre: non possiamo non ricordare l’attentato alle torri gemelle del 2001 e tutte le conseguenze che ne derivarono, ma desideriamo ricordare anche un altro 11 settembre, quello del 1973 in Cile, il colpo di stato dei militari, supportati dagli Usa, l’uccisione di Salvador Allende, la presa di potere di Pinochet… gli anni bui della dittatura, le violenze, le torture, i desaparecidos. Cose che non vorremmo ritornare a vedere e per questo ci spaventano i venti di fascismo, razzismo, omofobia che spirano oggi da ogni dove…

resistere – resistere – resistere

e proseguiamo con la nostra lettura:

 

 

L’UOMO CHE SPARA AGLI URAGANI: IN 27 MILA CON I FUCILI CONTRO IRMA

Un 22enne della Florida ha aperto una pagina Facebook per invitare gli abitanti a riunirsi per sparare con fucili e pistole contro «Irma». Adesione massiccia…

SPARATORIA VICINO DALLAS: OTTO MORTI. UCCISO IL PRESUNTO KILLER

Spari all’interno di un’abitazione a Plano,in Texas il bilancio è di otto morti compreso il sospettato della strage. Ancora ignote le cause del gesto e l’identità delle vittime…

«GUARDATE, È TUTTO DISTRUTTO» BRANSON FILMA LA SUA ISOLA DOPO LA FURIA IRMA VIDEO|FOTO

Il video postato dal patron della Virgin…

RALLENTA IRMA, LE BORSE TIRANO IL FIATO. PIAZZA AFFARI: FOCUS SU FINCANTIERI

L’uragano è entrato negli Usa con meno vigore del previsto, si abbassano le stime sui danni. L’euro resta osservato speciale sopra quota 1,2 dollari.

AL RUSH FINALE LA LEGGE CONTRO LA PROPAGANDA FASCISTA

Domani in aula per l’approvazione il provvedimento del pd Emanuele Fiano. Un unico articolo e solo cinque emendamenti. Il no di centrodestra e M5S…

IL MALTEMPO SI SPOSTA A SUD E A LIVORNO SI CONTANO I DANNI

In Toscana continuano le ricerche di una donna e un uomo dispersi, mentre si lavora per liberare le zone colpite dal fango. Allagamenti e frane a Palermo e in…

BAHRAIN, TOLLERANZA ZERO PER IL DISSENSO: MORTE O TORTURA PER CHI SCRIVE O SCENDE IN PIAZZA

Secondo un nuovo rapporto di Amnesty International sul Bahrain, dal giugno 2016 al giugno 2017 almeno 169 persone che avevano criticato il governo o parenti di queste ultime sono stati arrestati, torturati, minacciati o colpiti dal divieto di espatrio. La polizia ha ucciso sei manifestanti, tra cui un minorenne…

11 SETTEMBRE, SEDICI ANNI FA L’ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE: NEW YORK ACCENDE LE LUCI DEL RICORDO

Sedici anni fa, l’11 settembre 2001, l’attentato che ha segnato la storia dell’Occidente: 19 terroristi affiliati all’organizzazione terroristica Al-Qaida dirottarono quattro aerei civili per colpire altrettanti obiettivi simbolo degli Stati Uniti: il Pentagono, la Casa Bianca – una strage evitata grazie all’azione eroica dei passeggeri e dell’equipaggio – e le Torri Gemelle del World Trade …

 

A seguire articoli di approfondimento su vari argomenti, le notizie da alcuni quotidiani locali e da siti web di informazione, nonché le principali notizie dalla stampa estera, ricordandovi ancora la possibilità di  ascoltare in diretta il  notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

(luna.rossa)

Sorgente: Rassegna stampa di lunedí 11 settembre 2017 a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.