Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Il professore, la storia ed il rispetto delle regole –  controradio.it

controradio.it – Il professore, la storia ed il rispetto delle regole

“Ma lei la storia la conosce?”, un articolo di Raffaele Palumbo in esclusiva per Controradio.

“Ma lei la storia la conosce?”, è la domanda un po’ retorica. La risposta, desolante: “guardi che io insegno tecnologia!”.

A rispondere è Manfredo Bianchi, il professore dello “Zaccagna” di Carrara assurto agli onori delle cronache per aver sventolato la bandiera della Repubblica sociale italiana in cima al monte Sagra, nel comune di Fivizzano dove il 24 agosto 1944 i nazifascisti uccisero 173 civili.

Per quel gesto Bianchi è stato denunciato dall’Anpi e dalla Regione Toscana. Non contento, dopo la denuncia il docente è tornato a sventolare la bandiera della Rsi sul monte Brugiana, sempre sulle Apuane, in provincia di Massa Carrara.

E non era solo: con lui altre 5 persone tra cui Maurizio Lorenzoni, candidato sindaco per il centrodestra a Carrara dove ora è capogruppo di Fi.

Ultima perla, infine, la partecipazione mercoledì sera alla trasmissione televisiva “La pancia” condotta da Patrizia Menghini, in onda su RTV38.

A metà del collegamento – realizzato dalla strada antistante la sede della Regione Toscana in via di Novoli a Firenze – Bianchi ha deciso di abbandonare il collegamento, stizzito dalla discussione con Tommaso Grassi e dall’incalzare di Alessio Ducci dell’Aned (“ma lei la conosce la storia?”). Manfredo Bianchi ha abbandonato la trasmissione, ha raggiunto la sua macchina ed è andato via.

Come testimonia il video e le foto che Controradio.it propone in esclusiva, la macchina era però parcheggiata nello spazio dedicato ai disabili senza esibire alcun permesso in tal senso.

Il prof. che inneggia alla Repubblica sociale, non conosce la storia perché insegna tecnologia, e va bene. Ma nemmeno le regole del codice della strada, del comune vivere civile e della buona educazione?

PULIAMO IL MONDO 2017:Appuntamento il 22, 23 e 24 settembre in tutta la Toscana

legambinete- Puliamo il Mondo

Sorgente: Il professore, la storia ed il rispetto delle regole – www.controradio.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.