Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Livorno: Nogarin, ipotesi stima danni oltre il miliardo di euro –  controradio.it

controradio.it – Livorno: Nogarin, ipotesi stima danni oltre il miliardo di euro.

“E’ ancora presto per dare numeri e cifre, forse siamo oltre al miliardo di danni tra famiglie che hanno perso tutto, imprese, e il piano di rilancio industriale che rischia di non decollare”. Lo ha detto il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, in collegamento con Agorà su Rai Tre.

“Bisogna ricordare che Livorno e provincia è un’area di crisi complessa”, ha aggiunto Nogarin. Quanto alla popolazione “potrebbero essere 15mila le famiglie interessate dal nubifragio”.

“Noi abbiamo tagli ai bilanci che ci hanno messo in ginocchio e non siamo piu’ in grado di rispondere ai bisogni essenziali”. Lo ha detto il sindaco Cinquestelle a Serena Bortone.

Maltempo: Decaro (Anci), sindaci soli nel valutare allerta

Intanto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sta tornando oggi a Livorno dove si tratterrà tutto il giorno. Prima tappa al Pala Modì per incontrare i volontari, dove è arrivato intorno alle ore 9. Poi sopralluoghi su Chioma, Ardenza, Rio Maggiore e Ugione.

Già ieri Rossi si è recato a Livorno per numerosi sopralluoghi e per un vertice con la protezione civile alla presenza del sindaco Filippo Nogarin e del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

Maltempo Livorno: ritrovato corpo ultimo disperso

Nubifragio Livorno: ItaliaSicura, D’Angelis “I soldi ci sono ma mancano i progetti”

.
disperso

Sorgente: Livorno: Nogarin, ipotesi stima danni oltre il miliardo di euro – www.controradio.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *