Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Ius Soli: Lupi, no a forzature, è questione chiusa. Pd: ‘Sbagliano’ – Politica – ANSA.it

ansa.it – Ius Soli: Lupi, no a forzature, è questione chiusa. Pd: ‘Sbagliano’Se ne potrà riparlare nella prossima legislatura

ndr – E figuriamoci se l’angelino Alfano ministro in un governo a guida PD non aspettava l’occasione per tornare dentro la natura politica della destra che é essenzialmente contro i Diritti Civili. Troppo potere ai cittadini e noi? sembrano sempre chiedersi questi campioni del “diritto privato” comodo solo per ricchi e moralisti-benpensanti quali loro rappresentano. Da qui il passo breve del vetero-fascismo di minoranza… purtroppo per tutti noi – uboot96

us soli: chiusura di Ap che, dopo aver puntualizzato nei giorni scorsi che non avrebbe votato il testo in caso di fiducia ribadisce: “per noi la questione è chiusa, se ne potrà riparlare alla prossima legislatura. Così ha sottolineato il coordinatore nazionale del partito di Alfano, Maurizio Lupi al termine della direzione.

“Serve una legge – ha detto – ma una buona legge. Ora sarebbe un errore avere altre forzature in Parlamento sullo Ius Soli.

Per noi si tratta di una questione chiusa per quanto riguarda questa legislatura. Se ne potrà riparlare alla prossima legislatura”. Lo afferma il coordinatore nazionale Maurizio Lupi al termine della direzione.

“Non ritengo corretta la valutazione di chi dice che non è tempo di fare la legge sullo ius soli.

Si deve fare perché crea integrazione ed è una risposta all’inquietudine e alla paura. Non c’è tempo sbagliato per un diritto sacrosanto”. Lo dice il portavoce Pd Matteo Richetti, interpellato alla Camera.

Cerchiamo una maggioranza parlamentare per un provvedimento in cui crediamo. Non vogliamo mettere in difficoltà il governo ma la posizione del Pd sullo ius soli non si sposta di un millimetro”, aggiunge.

Ieri l’appello dei vescovi sulla cittadinanza. In mattinata l’appello a una approvazione della legge sulla cittadinanza (venuto nei giorni scorsi anche dai presidenti delle Camere), è stato fatto anche dal ministro della Cultura Franceschini.

IUS SOLI, IL PERCORSO PARLAMENTARE 

“Diciamo al governo basta inseguire la destra. Gentiloni dimostri forza e autonomia. Lo ius soli riguarda la vita e i diritti di 800 mila ragazzi. Questo conta molto di più di Alfano e del suo partito. Il vero regalo alla Lega è inseguire le sue politiche”. Lo dice Roberto Speranza, coordinatore di Mdp.

Intanto in commissione Difesa al Senato la maggioranza e il governo vanno sotto sulla delega per la revisione del modello professionale delle forze armate con Mdp che vota con l’opposizione.

Sorgente: Ius Soli: Lupi, no a forzature, è questione chiusa. Pd: ‘Sbagliano’ – Politica – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *