Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Firenze, un corteo per le americane che accusano di stupro i carabinieri – corrierefiorentino.it

corrierefiorentino.it – la manifestazione – Firenze, un corteo per le americane che accusano di stupro i carabinieri

Partirà domani 16 settembre alle 20.30 dal piazzale Michelangelo, lì dove è iniziata la vicenda delle due studentesse americane che hanno accusato di violenza sessuale due carabinieri, «la manifestazione in solidarietà alle donne stuprate a Firenze e a tutte le vittime di violenza di genere».

Un corteo, organizzato dall’associazione «Non una di meno» di Firenze, ed uno slogan di riferimento: «Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano».

Il corteo percorrerà le strade che le due studentesse americane avrebbero dovuto fare per tornare a piedi a casa. Le promotrici dell’iniziativa spiegano che «si scende in piazza per ribadire che non si tratta dell’emergenza dell’ultimo minuto.

La cultura dello stupro esiste ovunque si dica che la vittima «se l’è cercata» o «chissà se e vero»; tutte le vittime di violenza devono essere credute ed hanno un grande coraggio». Inoltre «le donne non vogliono essere sorvegliate e controllate, in piena logica paternalista, dagli stessi, sindaco incluso, che impongono codici di comportamento e di abbigliamento.

Le donne non vogliono essere strumentalizzate da razzisti quando a stuprare è lo straniero».

Dagli organizzatori, quindi, arriva l’invito a partecipare portando cartelli, messaggi, pensieri e la voglia di urlare «basta sessismo. Non portate bandiere di altro tipo».

Sorgente: Firenze, un corteo per le americane che accusano di stupro i carabinieri – CorriereFiorentino.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.