Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Ferdinando Imposimato contro Luigi Di Maio a Cernobbio: “Che tristezza vederlo lì a dialogare con i nemici della democrazia”

L’ex candidato M5S al Quirinale contro l’aspirante premier dei grillini

L’ex candidato al Quirinale del Movimento 5 Stelle contro il candidato premier del Movimento 5 Stelle. Con un post sul suo profilo facebook il presidente onorario della Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato ha attaccato il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio per la sua partecipazione al Forum Ambrosetti di Cernobbio. Un appuntamento che lo scorso anno Di Maio aveva disertato. “Che tristezza che il candidato premier del M5S Luigi Di Maio sieda a Cernobbio con un esponente della Trilaterale , che voleva la riforma della Costituzione”, scrive Imposimato.

E conclude: “Il dialogo con i nemici della democrazia non è tollerabile. È la fine dell’alternanza”. Non è la prima volta che colui che i grillini avrebbero voluto al Quirinale nel 2015 si scaglia contro il candidato in pectore del M5S. Già a giugno aveva criticato il vicepresidente della Camera perché “non all’altezza della situazione”, aveva detto in un’intervista alla Stampa. “Per me è stata una delusione”, aveva dichiarato dopo che il Movimento 5 Stelle si era seduto al tavolo della legge elettorale per l’accordo con Forza Italia, Partito Democratico e Lega sul sistema “tedesco” poi naufragato.

A Villa d’Este per il Forum Ambrosetti i riflettori saranno tutti per Luigi Di Maio, nonostante il parterre di ospiti, quest’anno in particolare, sia di tutto punto. Nel week end a Cernobbio ci saranno il premier Paolo Gentiloni, otto ministri e la sottosegretaria Maria Elena Boschi. E ci sarà anche Matteo Salvini, che l’anno scorso snobbò il Forum, definendolo “il concerto sul Titanic”.

Il passaggio di Di Maio a Cernobbio rientra nella strategia del M5S di accreditare il suo candidato premier nei circoli dell’establishment, un passaggio cruciale per avvicinarsi al “potere”. Di Maio aveva già avviato il dialogo con i “poteri forti” nel suo incontro con la Trilateral.

Sorgente: Ferdinando Imposimato contro Luigi Di Maio a Cernobbio: “Che tristezza vederlo lì a dialogare con i nemici della democrazia”

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *