Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

EGITTO. Attentato dell’Is nel Sinai: 18 poliziotti uccisi – nena-news.it

nenanews.it – L’attacco è avvenuto oggi in tarda mattinata a 30 km a ovest di el-Arish.

Nuova mattanza di poliziotti egiziani nel Sinai targata Stato Islamico (Is). È quanto accaduto oggi in tarda mattinata a 30 chilometri a ovest di el-Arish, nel nord della penisola egiziana.

Secondo fonti della sicurezza, l’attacco jihadista è incominciato con l’esplosione di alcune bombe poste sul ciglio della strada (distrutti tre veicoli blindati e un quarto che trasportava rifornimenti) ed è continuato con gli spari di mitragliatrice di alcuni miliziani verso gli agenti.

Nel corso dell’assalto, i jihadisti avrebbero requisito un furgoncino della polizia.

Secondo l’Associated Press, il bilancio (parziale) è di 18 poliziotti uccisi. Se questi numeri fossero confermati, quello di stamane rappresenterebbe uno degli attacchi più sanguinosi contro le forze di sicurezza egiziane negli ultimi mesi.

Da quando il presidente al-Sisi ha conquistato il potere con un colpo di stato militare nel 2013, la penisola del Sinai è teatro di ripetuti attentati jihadisti contro poliziotti e militari egiziani che hanno provocato centinaia di vittime.

Finora la risposta del Cairo affidata a mezzi corazzati e aerei di guerra si è mostrata insufficiente: nell’area che va da el-Arish fino al confine con la Striscia di Gaza continua ad essere forte la presenza di gruppi affiliati allo Stato Islamico. Nena News

Sorgente: EGITTO. Attentato dell’Is nell’Is: 18 poliziotti uccisi

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.