Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Corea del Nord, allarme da Seul: “Kim ha piazzato un missile intercontinentale sulla costa” – Repubblica.it

repubblica.it – Corea del Nord, allarme da Seul: “Kim ha piazzato un missile intercontinentale sulla costa”Fonti di intelligence non smentite dal governo riferiscono movimenti militari: sarebbe imminente un nuovo lancio

Non concede tregua l’impennata della tensione sulla penisola coreana. A 48 ore dal sesto test nucleare condotto da Pyongyang e a 24 dalla simulazione di attacco compiuta da Seul, sembra imminente un nuovo esperimento balistico per gli scienziati del dittatore Kim Jong-un.

Usa all’Onu contro Pyongyang: “Ora è troppo”

Fonti dell’agenzia Asia Business Daily, non smentite dal governo sudcoreano, riferiscono che un missile intercontinentale è stato spostato verso la costa occidentale nordcoreana.

video – Bomba H Corea del Nord, l’annunciatrice tv: “Il test atomico è riuscito …

L’agenzia che ha divulgato la notizia dei movimenti militari ha citato fonti di intelligence. E sembra confermare i timori espressi nella giornata di ieri dalle autorità sudcoreane che ritenevano imminente un nuovo lancio.

E sullo sfondo c’è anche la possibilità di un settimo test nucleare.

E il senatore Razzi si offre: “Pronto ad andare a trattare”

Uno scenario che, nella giornata di ieri, è stato al centro della discussione del Consiglio di sicurezza dell’Onu dove gli Stati Uniti hanno chiesto di applicare contro Pyongyang il livello più alto di sanzioni.

Misure che hanno trovato una reazione fredda da parte di Cina e Russia. “La nostra pazienza non è infinita”, ha tuonato però l’ambasciatrice di Washington nel Palazzo di vetro.

video – Corea del Nord, l’ambasciatrice Usa all’Onu: “Kim sta implorando la guerra

E Seul ha intanto risposto all’appello di prepararsi per una massiccia risposta militare contro eventuali azioni di Kim: dopo aver simulato un attacco con bombardamento aereo, oggi la marina sudcoreana ha effettuato un’esercitazione di artiglieria in mare.

Sorgente: Corea del Nord, allarme da Seul: “Kim ha piazzato un missile intercontinentale sulla costa” – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.