Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Roma, Raggi: ” tolleranza zero su nuove occupazioni” – roma.repubblica.it

roma.repubblica.it – Roma, Raggi: ” tolleranza zero su nuove occupazioni” Lo scrive la sindaca su Facebook intervenendo sulla questione sgomberi, che aggiunge: “100 immobili occupati abusivamente in tutta la città, 200mila le case vuote”

La sindaca Virginia Raggi, interviene, su Facebook, sul tema delle occupazione, degli sgomberi e dell’emergenza abitativa. Un post in cui Raggi –  alla vigilia alla della riunione in prefettura con la Regione Lazio che si terrà mercoledì 30 sull’emergenza abitativa – scrive che “il Comune sta facendo la sua parte ma deve essere chiaro che non dovranno essere tollerate nuove occupazioni: su questo, gli interventi per ristabilire la legalità da parte delle forze dell’ordine avranno il pieno sostegno dell’amministrazione capitolina”.

Per la sindaca c’è “la questione dei circa 100 immobili, pubblici e privati, occupati abusivamente in tutta la città. Abbiamo già avviato un’indagine, partendo dagli stabili che risultano più a rischio dal punto di vista della sicurezza, per verificare se al loro interno vi siano persone che hanno diritto ai servizi di assistenza alloggiativa previsti per le fragilità”.

Emergenza casa, un albergo per i rifugiati

Donna colpita da idrante: “Non soffro per ferite ma per chi è senza casa” video

“Ricordiamo, tuttavia – prosegue – che l’ingresso viene spesso impedito ai nostri operatori sociali proprio da una parte degli occupanti che vogliono nascondere le reali condizioni all’interno degli immobili”.

Secondo Virginia Raggi quindi “il governo dovrebbe studiare misure urgenti per disincentivare il fenomeno degli immobili sfitti o invenduti. Solo a Roma si trovano circa 200mila case vuote, che in alcuni casi formano veri e propri quartieri fantasma”.

Uno scandalo per la sindaca “cui bisogna porre rimedio, un’offesa a chi non ha un tetto ed è costretto a vivere da anni in condizioni di disagio. Soprattutto dopo la crisi economica che ha colpito l’Italia”.

Sorgente: Roma, Raggi: ” tolleranza zero su nuove occupazioni” – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *