Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Londra resta senza orologio per 4 anni – huffingtonpost.it

Two of the four faces of the Great Clock of the Elizabeth Tower, commonly referred to as Big Ben, are pictured at the Houses of Parliament in central London on August 14, 2017.
Britain’s much-loved Big Ben will fall silent for four years from August 21, as conservation work is carried out on the famous 19th century bell in a clock tower next to the Houses of Parliament. The Great Bell, popularly called Big Ben, weighs 13.7 tonnes and strikes every hour to the note of E. Four smaller bells also chime every 15 minutes. The last bong before the refurbishment will be at 12 pm (1100 GMT) on August 21, the statement said. / AFP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS (Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

huffingtonpost.it – Londra resta senza orologio per 4 anni. A mezzogiorno il Big Ben, la celebre campana che scandisce della città, suonerà l’ultima volta prima dei lavori di restauro che dureranno fino al 2021

A mezzogiorno di lunedì Londra rimarrà senza il suo orologio. La sua campana più celebre e più imponente, il Big Ben, suonerà l’ultimo rintocco prima di entrare in una lunga fase di restauro che durerà fino al 2021. È il periodo più lungo nella storia di Londra senza quei celebri rintocchi.

È la conseguenza della decisione presa tempo fa dal Parlamento inglese accortosi che lo storico orologio che svetta sulla Torre del palazzo di Westminster – ribattezzata Elisabeth Tower in occasione del Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II – pendeva di circa mezzo metro rispetto alla perpendicolare.

La decisione, seppure necessaria, non lascia imperturbabili i cittadini britannici, nemmeno per ragioni economiche: 29 milioni di sterline, infatti, è la cifra da investire per far ritornare diritto il Big Ben.

L’importante simbolo della democrazia britannica, che suona ogni quarto d’ora a scandire le giornate dei londinesi, a partire da mezzogiorno resterà dunque in silenzio per lunghi quattro anni, fino al 2021, con le sole eccezioni in occasione del Capodanno e del Remembrance Sunday, la celebrazione in cui si ricorda la fine della Prima Guerra mondiale e i caduti degli altri conflitti. Il silenzio più lungo della sua storia.

Questo cantante ha interrotto il concerto per salvare una fan dalle molestie sessuali

Fonti Usa alla Stampa, “Regeni ucciso dai Servizi egiziani, l’ordine arrivò dall’alto”

Sorgente: Londra resta senza orologio per 4 anni

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *