Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Corea del Nord non discuterà la deterrenza atomica – huffingtonpost.it

huffingtonpost.it – Corea del Nord non discuterà la deterrenza atomica. Per il governo di Pyongyang non si può interrompere il percorso nucleare fintanto che rimane la minaccia degli Stati Uniti.

Gli Usa “pagheranno un prezzo mille volte maggiore” delle nuove sanzioni decise dal Consiglio di sicurezza dell’Onu contro la Corea del Nord.

È la risposta del regime di Pyongyang, affidata all’agenzia ufficiale Kcna, dopo che il ministro degli Esteri Ri Yong-Ho, in un raro incontro con il collega sudcoreano a margine di un forum dell’Asean a Manila, aveva già respinto ogni possibilità di dialogo sul programma nucleare.

Non ci sarà alcun negoziato sulle nostre attività nucleari “mentre gli Usa ci minacciano”, ha precisato Pyongyang, definendo una “grave violazione della sovranità” le nuove sanzioni dell’Onu, che potrebbero costare al regime un miliardo di dollari all’anno, a causa delle limitazioni dei legami commerciali con la Cina previste dal nuovo provvedimento.

“Non metteremo il deterrente difensivo nucleare sul tavolo dei negoziati mentre affrontiamo le minacce di Washington”, si legge nella nota diffusa dalla Kcna.

In precedenza il ministro degli Esteri Ri, parlando dell’offerta di dialogo sudcoreana, aveva sottolineato che “data la situazione attuale e vista la collaborazione tra Seul e gli Usa per mettere pressione a Pyongyang, questa proposta non è sincera”.

Sorgente: Corea del Nord non discuterà la deterrenza atomica

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *