Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Pisapia non convince l’altra sinistra, da Fratoianni a Montanari i delusi da “Insieme”

Per il leader di Sinistra italiana l’ex sindaco di Milano è stato poco chiaro

Il progetto lanciato da Giuliano Pisapia dal palco di Piazza Santi Apostoli non convince l’estrema sinistra, che guarda a “Insieme” con scetticismo e delusione. “Dopo aver sentito Giuliano sono in uno stato di sospensione, mi ha lasciato un po’ perplesso”, ha dichiarato Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana. Per Tomaso Montanari, presidente di Libertà e Giustizia e promotore della kermesse al Brancaccio, Pisapia è stato “fumoso, equilibrista e soprattutto poco coraggioso”.

Giudizi netti, che mettono in luce un giudizio critico nei confronti di Pisapia. “È mancato un significativo sforzo di chiarezza. Non ho sentito su un singolo tema proposte radicalmente alternative alle politiche portate avanti dal Pd in questi anni. Se l’intervento di Bersani è stato molto positivo nel merito, Pisapia si è limitato a tracciare un elenco di temi senza mai lasciar neppure intravvedere la svolta necessaria”, ha aggiunto Fratoianni.

“I leader non si inventano – ha proseguito. O si scelgono in modo democratico o ci sono perché sono in grado di convincere tutti per la giustezza della loro proposta. Detto questo, non voglio personalizzare il problema. Che è invece quello di lavorare per costruire un programma in grado di essere credibile come alternativa ai governi di questi anni”.

“Si è partito dal tetto e non dalla base”, ha sottolineato Montanari. “Già il fatto che gli addetti ai lavori oggi s’interroghino sulle differenze tra Bersani e Pisapia nei confronti del Pd fa capire come quella Piazza parli troppo agli elettori o ex elettori del Pd, senza rivolgersi a quella metà di cittadini italiani, quel popolo immenso che non va più a votare, e che certamente non credo abbia cambiato idea ieri seguendo la manifestazione”, ha aggiunto.

Sorgente: Pisapia non convince l’altra sinistra, da Fratoianni a Montanari i delusi da “Insieme”

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv