Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati – ilmessaggero.it

ilmessaggero.it -Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati.

In un episodio senza precedenti, assalitori palestinesi hanno aperto il fuoco stamane dall’interno della Spianata delle Moschee. Lo sostiene la radio militare secondo cui quegli assalitori sono stati neutralizzati in seguito ad uno «scontro a fuoco».
Ancora non è noto come le armi siano state trafugate all’interno della Spianata, ha aggiunto la emittente. In precedenza la polizia israeliana aveva riferito di un «attentato nei pressi della Porta dei Leoni», che si trova appunto nelle immediate vicinanze.

La polizia ha annunciato che la Spianata delle Moschee (il Monte del tempio in ebraico) «è stato evacuata della gente presente» e «chiusa». Inoltre è stato disposto che oggi, venerdì, «non ci sarà la giornata di preghiere».

Il portavoce militare Peter Lerner: «Abbiamo aggiornamenti che tre assalitori sono stati uccisi in uno scontro a fuoco». La portavoce della polizia Luba Samri: «Tre terroristi che erano arrivati sul Monte del Tempio (Spianata delle Moschee, ndr) si sono diretti armati verso uno degli ingressi.

Hanno notato la presenza di agenti e hanno sparato in loro direzione e quindi hanno cercato riparo all’interno di una moschea. C’è stato un inseguimento e i tre terroristi sono stati eliminati dai poliziotti. Addosso avevano due fucili Carl Gustav e una pistola».

Sorgente: Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.