Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Choc nel Napoletano, annuncia suicidio in video su Facebook e si dà fuoco | Il Mattino

Un geometra di 42 anni ha annunciato il proprio suicidio in video su Facebook accusando una donna di avergli «distrutto la vita», poi si è dato fuoco ed è morto tra le fiamme mentre sul suo profilo si affastellavano centinaia di post di commento, anche feroci attacchi alla donna menzionata, e condivisioni. Il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco intervenuti nello stabile dove abitava per spegnere le fiamme.

Salvatore Balzano, molto conosciuto a Boscoreale, paesone alle pendici del Vesuvio, si è dato fuoco nel suo studio professionale, in un appartamento di piazza Pace. Su Facebook aveva postato due lunghi video in cui annunciava il suicidio adducendo a motivo del gesto estremo i forti contrasti con una donna con cui intratteneva un rapporto tormentato.

Nei video, della durata di oltre 30 minuti, appare agitato ma deciso. «Ho paura, succederanno cose terribili dopo questo video e non potrò fare niente. Purtroppo lei mi ha distrutto e mi ha rovinato la vita». Poi, in un secondo filmato, le scuse ai genitori, ma anche a parenti e amici. «Sto facendo questo video e sono molto ansioso», dice.

In poche ore i due video postati su Facebook dal geometra suicida hanno raccolto centinaia di commenti e condivisioni. Tra le considerazioni di chi ha preso d’assalto il profilo Facebook dell’uomo (più di 200 le condivisioni e oltre 350 i commenti raccolti in circa cinque ore), molte riflettono sbigottimento e profondo rammarico per una persona molto conosciuta nella cittadina vesuviana, e non solo per la sua attività professionale. Ma si esprimono anche accuse, alcune feroci, nei confronti della donna di cui il geometra parla esplicitamente nei videomessaggi, con commenti accompagnati da offese.

Nessuno ha informato le forze dell’ordine del suicidio annunciato, scoperto solo dopo che alcuni passanti avevano lanciato l’allarme per le fiamme e il fumo nero che provenivano dall’ edificio. Sui motivi del suicidio indagano polizia e carabinieri intervenuti sul luogo dell’incendio insieme ai vigili del fuoco. Ma oramai per il geometra non c’era più nulla da fare

Sorgente: Choc nel Napoletano, annuncia suicidio in video su Facebook e si dà fuoco | Il Mattino

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing