Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Rassegna Stampa del 4 giugno 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’  

   

Un’altra domenica, un’altra giornata che inizia all’insegna del terrore. Londra sotto attacco, un furgone travolge passanti sul London Bridge, e attacchi in almeno altre due zone della cittá. La strategia “a grappolo” coordinata da un’unica mente. Ci sono morti e feriti… Feriti anche a Torino, dove la folla che assiste su maxi schermo alla partita Juventus-Real Madrid, presa dal panico, al rumore di uno scoppio, fugge all’impazzata, calcandosi e schiacciandosi… La strategia del terrore che colpisce anche quando terrorismo non c’é… Continuiamo a sfogliare con voi le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola.

 

PULMINO CONTRO PEDONI SU LONDON BRIDGE

Fonti investigative parlano per ora di “un serio incidente”. Secondo testimoni, il veicolo, un pulmino bianco, è uscito di strada, investendo “cinque o sei persone”…

FINALE CHAMPIONS, PANICO A TORINO TRA TIFOSI JUVE

Gente fugge correndo da piazza San Carlo…

BRASILE: RIVOLTA IN CARCERE, 7 MORTI

Caos iniziato quando guardie hanno sventato una fuga…

LONDRA, FURGONE TRAVOLGE PASSANTI  SUL LONDON BRIDGE: ALMENO 20 FERITI

Alcuni testimoni hanno detto di aver visto un furgoncino investire dei pedoni…

TORINO, ESPLODE PETARDO IN PIAZZA: PANICO TRA I TIFOSI. OLTRE 300 FERITI, BIMBO GRAVE

Migliaia di persone, in piazza san Carlo a Torino, sono scappate a causa di un boato  fortissimo e l’allarme (falso) di una bomba. Sarebbero 10 i feriti gravi…

ETRURIA, MARCHE, CHIETI E FERRARA PER LE 4 BANCHE STOP AI RIMBORSI

All’autorità di Cantone non è mai arrivato il testo per far partire gli arbitrati Per i risparmiatori non c’è pace: adesso per i rimborsi serviranno diversi mesi

LONDRA, PULMINO SULLA FOLLA A LONDON BRIDGE: LE PRIME IMMAGINI

Incidente al London Bridge, dove un veicolo, probabilmente un pulmino, avrebbe investito una ventina di persone. La polizia ha chiuso l’accesso al ponte e la…

TORINO, “BOMBA, BOMBA”: FALSO ALLARME, LA FOLLA IN FUGA, UN CENTINAIO DI FERITI NELLA PIAZZA DI JUVE-REAL

Il panico fra i trentamila tifosi innescato forse dal cedimento di una ringhiera del parcheggio…

LEGGE ELETTORALE, LA RIFORMA CHE METTE LA CAMICIA DI FORZA AL SENATO

Palazzo Madama dopo l’applicazione del modello tedesco sarà un duplicato della Camera…

ROMA, INCENDIO IN UNA DISCARICA ABUSIVA NELL’EX CAMPO NOMADI

Fiamme in una discarica a cielo aperto lungo la Strada Cesurni nel Comune di Tivoli, vicino a Roma. Lo si apprende dai vigili del fuoco che sono sul posto con due squadre e due autobotti. A quanto…

MULTA AUTOMATICA INVIATA A CASA PER CHI SOSTA CON L’AUTO NEL POSTO RISERVATO AL CARICO-SCARICO MERCI

ROMA – Scatterà la multa automatica e sarà inviata direttamente a casa per chi parcheggia la propria auto abusiva…

LECCE, DIRETTRICE DELLE POSTE SI SENTE MALE DURANTE LA RAPINA: I BANDITI LA SOCCORRONO E FUGGONO SOLO QUANDO SI RIPRENDE

Hanno soccorso la direttrice, colta da malore, della filiale dell’ufficio postale, banca che avevano preso di mira per compiere una rapina e, armi in pugno, le hanno dato un bicchiere di acqua e…

CEDE UNA RINGHIERA IN PIAZZA SAN CARLO A TORINO, PANICO FRA I TIFOSI JUVENTINI E ALMENO 40 FERITI

Momenti di paura in piazza San Carlo a Torino dove i tifosi stavano guardando la finale di Champions League da uno dei maxi schermi allestiti dalla Città. …

PADOAN: “LA DIFFICILE SITUAZIONE DELL’ITALIA DIPENDE DALL’INCERTEZZA POLITICA”

“In Italia la situazione difficile è legata all’incertezza politica, penso che tutti in questa sala facciano fatica a capire quale sia il prossimo quadro di governabilità e il prossimo Parlamento”. Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo nel corso di un evento del Festival dell’Economia di Trento, cercando di smentire alcuni…

ZAIA POSTA UNA FOTO CON UN CALCIATORE DI COLORE. COMMENTI RAZZISTI E INSULTI: “COSÌ PERDI PUNTI”

Due giorni fa ha postato su Facebook una foto che lo ritraeva con Isaac Donkor, giocatore 21enne dell’Inter in prestito al Cesena. E la sua bacheca è stata invasa di commenti razzisti e offese. Protagonista dell’episodio Luca Zaia, governatore del Veneto. Che oggi ha deciso di ripubblicare la stessa foto corredata da queste righe: «Vogliamo coglier…

LONDRA, TORNA IL TERRORE: FURGONE TRAVOLGE I PASSANTI SUL LONDON BRIDGE, ATTACCHI IN ALTRE DUE ZONE. “ALMENO DUE MORTI”

Un pulmino che investe alcuni pedoni a London Bridge, alcune persone ferite a colpi di coltello, almeno due morti. La polizia entra in azione, passano alcuni minuti di caos e poi ancora accoltellamenti nella zona di Borough Market, poco distante, dove alcuni testimoni dicono di aver sentito spari. Quindi il terzo flash a Vauxhall Bridge. Nella notte tra sabato…

LONDRA, POLIZIA IRROMPE IN UN PUB E ORDINA AI CLIENTI: “STATE GIÙ”

Un pulmino ha investito alcuni pedoni, probabilmente deliberatamente, sul London Bridge, nel centro di Londra. Scotland Yard ha chiesto alla gente di non avvicinarsi all’area di London Bridge, ed è stata chiusa anche la stazione omonima della metropolitana. La zona, ad alta concentrazione turistica, è affollata di persone, in giro di sabato sera. La polizia ha fatto…

M5S VUOLE CAMBIARE, MA SUI NOMINATI S’ARRENDE A RENZI&B

M5S vuole cambiare, ma sui nominati s’arrende a Renzi&B. Solo piccole modifiche: riduzione dei collegi e dei pluricandidati…

POSTO SICURO

In Afghanistan è strage infinita, dopo l’attentato a Kabul con più di cento morti, la polizia venerdì ha sparato sulla folla e ieri attacco al funerale delle vittime, probabile obiettivo il premier Abdullah. È una guerra che coinvolge l’Occidente da 16 anni, dove Trump invierà altri tremila marine. Un Paese che consideriamo «sicuro» solo per ricacciarci i profughi…

SI SGRETOLA IL FRONTE ARABO ANTI-IRAN CHE PIACE A TRUMP  E NETANYAHU

Lo scontro, sempre più duro, tra Qatar e Arabia saudita minaccia la formazione dello schieramento sunnita che il presidente Usa, con la benedizione del premier israeliano, vorrebbe contrapporre all’Iran…

CUBA, PER L’ECONOMIA UNA LINEA CINESE NEL DOPO RAÚL CASTRO

La decisione del Parlamento dopo consultazione di massa: «Elementi di mercato, ma sotto controllo dello Stato e del Pc». Sull’isola il vento di Trump: no al dialogo di Obama, sì agli anticastristi di Miami…

 

 

A seguire ulteriori notizie ed approfondimenti, articoli da alcuni quotidiani esteri, da fonti locali e da siti web di informazione, non senza ricordare il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

quotidiani da: www.giornali.it

 

 

Sorgente: Rassegna Stampa del 4 giugno 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’ 

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv