Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Rassegna Stampa del 11 giugno 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’  

 

Nell’augurarvi una buona domenica, vi invitiamo a sfogliare con noi le prime pagine dei principali quotidiani nazionali oggi i edicola.

 

AUTO ELETTRICHE, UNA RICARICA AL VOLO  SULL’AUTOSTRADA CON «ASFALTO» WIRELESS

Il prototipo dell’Università di Torino consente di avere il veicolo elettrico costantemente carico anche quando è in movimento. I primi esperimenti in val di Susa…

CANTONE: CON I FONDI EXPO 18 APPALTI ILLECITI DEL TRIBUNALE DI MILANO

L’Anac su Comune, magistrati e ministero: 8 milioni tra gare aggirate e conflitti d’interesse…

VISCO: «LA NOSTRA BATTAGLIA PER LE BANCHE ITALIANE, MA L’EUROPA NON HA ASCOLTATO»

Il governatore della Banca d’Italia: «Vicenza e Veneto, fiducioso su un’intesa in linea con le regole, stabilità e salvaguardia del risparmio»…

MULTE DA RECORD

 I Comuni fanno cassa ma non investono in sicurezza.  Nel 2016 gli introiti delle sanzioni sono aumentati del 45% Una stangata da 1,7 miliardi Il Lazio in…

FRANCIA, PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI LEGISLATIVE: BALLOTTAGGIO IL 18 GIUGNO

Si eleggeranno, nelle due tornate, i 577 membri dell’Assemblea nazionale, la Camera bassa del parlamento francese. Urne aperte alle 8. Per ogni circoscrizione,…

“CARO PADRONE SEI PROPRIO INGIUSTO”. COSÌ I CANI RICONOSCONO I TORTI SUBITI

Gli amici a quattro zampe, così come i lupi, soffrono le disparità di trattamento. Lo dimostra un test dell’Università veterinaria di Vienna basato sulla…

TERRORISMO, ATTACCHI JIHADISTI DURANTE IL RAMADAN. L’IMAM PALLAVICINI: “NON SONO MUSULMANI, MA SCIACALLI DELL’ISLAM”

Ramadan, nono mese del calendario lunare islamico. Un mese sacro per i musulmani di tutto il mondo che, con l’intento di avvicinarsi a Dio, dedicano 30 giorni (nel 2017 dal 26 maggio al 24 giugno) al digiuno e alla preghiera, in un tentativo di purificazione spirituale. Nel Califfato di Abu Bakr al-Baghdadi, però, il mese…

GRAVIANO: “B. ALLA SBARRA CON ME”. LA SUPERPROCURA DECIDE SE RIAPRIRE L’INCHIESTA SUL CAIMANO PER LE STRAGI

Graviano: “B. alla sbarra con me”. La Superprocura decide se riaprire l’inchiesta sul Caimano per le stragi. Stato-Mafia: Altro che 41-bis: il boss nascondeva un coltello rudimentale in cella…

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017, DOVE E QUANDO SI VOTA. EXIT POLL E RISULTATI IN DIRETTA CON LO SPECIALE DEL FATTO.IT

Con la costituzione dei seggi per le elezioni comunali in 1.004 città, ha preso il via la macchina amministrativa in vista delle 7 di domenica quando apriranno le urne (che chiuderanno alle 23)  per il rinnovo di sindaci e consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario, in Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna, interessando, complessivamente…

RUSSIAGATE, SESSION MARTEDÌ AL SENATO DOPO RIVELAZIONI COMEY

Nuovo capitolo del Russia-gate: l’attorney general Jeff Sessions ha accettato di comparire martedì prossimo davanti alla commissione intelligence del Senato per rispondere alle questioni…

CONTRIBUTI DIMEZZATI PER CHI ASSUME I GIOVANI UNDER 35: ECCO IL PIANO ANTEPRIMA SUL MESSAGGERO DIGITAL

ROMA Il piano è sostanzialmente pronto e sarà uno dei capitoli-chiave della prossima legge di bilancio. Le variabili sono essenzialmente due: una di tipo politico legata alla durata…

FINLANDIA, SI UBRIACANO IN DIRETTA SU PERISCOPE E SI METTONO AL VOLANTE: MORTI DUE VENTENNI

Si sono filmati per ore mentre bevevano litri di alcol prima di salire su una macchina e andarsi a schiantare, filmando tragicamente la loro morte sui social. È successo in Finlandia, dove la…

“CAMBIO LA SQUADRA DI GOVERNO PER DIALOGARE CON I CITTADINI”

Domani compie 33 anni e il 30 giugno un anno da sindaca. Fino a una settimana fa era un modello di governo a Cinquestelle, poi c’è stata piazza San Carlo. …

MINACCIA NEL CUORE DELL’EUROPA, PUTIN PUNTA I MISSILI SU BERLINO

Scacciato dal Trattato sulle forze nucleari intermedie (Inf) del 1987, lo spettro dei missili torna nel cuore dell’Europa. La Russia schiera S 400, Iskander e Topom M a Kaliningrad, l’enclave russa incuneata fra Lituania e Polonia. Possono portare testate nucleari. Gli Iskander possono raggiungere Berlino e sfiorare Copenaghen e Stoccolma. Date le …

CASALEGGIO NON SCALDA I GIOVANI INDUSTRIALI. E GRILLO CONGELA DI MAIO

«Non è casuale», dice Davide Casaleggio ad alcuni giornalisti nella stradina che conduce dalla pizzeria Bella Napoli di Rapallo all’auto che lo riporterà a casa, «che Napolitano parli e il giorno dopo finiscano le negoziazioni, e il Pd esegua». All’uscita della pizzeria il suo commensale, Beppe Grillo, aveva detto seccamente «Napolitano ordina e il…

SOTTOMISSIONE

In Francia Macron «pigliatutto» al primo turno delle elezioni politiche, in programma oggi. Con l’astensione in crescita, il nuovo partito del presidente pronto a sbaragliare i partiti storici. Né Le Pen né Mélenchon capitalizzano i voti presidenziali. E la sinistra rischia l’estinzione…

ELEZIONI DI SERIE B PER POVERE CITTÁ

La difesa dell’autonomia dei comuni, che è condizione essenziale per la partecipazione democratica, hanno cominciato a promuoverla una fitta rete di organizzazioni di civismo democratico, diverse tra loro ma unite nel respingere il neocentralismo renziano che svuota di potere e di risorse i luoghi dove i cittadini possono fa sentire la propria voce…

PRIMARIE “AVVELENATE”, NON ESISTONO MA GIÁ SPACCANO LA SINISTRA

Gazebo di coalizione, c’è il niet di Mdp. Che avverte l’ex sindaco: Renzi è un piazzista, no al dialogo. Malumori anche nel Pd…

 

 

A seguire ulteriori notizie ed approfondimenti, articoli da alcuni quotidiani esteri, da fonti locali e da siti web di informazione, non senza ricordare il consueto appuntamento con la diretta del notiziario di Radio Popolare.

 

Buona lettura di NUOVA RESISTENZA antifa’ il contenitore quotidiano dell’ informazione e della controinformazione.

 

quotidiani da: www.giornali.it

Sorgente: Rassegna Stampa del 11 giugno 2017 – a cura di Luna.Rossa | NUOVA RESISTENZA antifa’  

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *