Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

L’incontro segreto tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio | Giornalettismo

giornalettismo.com – L’incontro segreto tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio.

Sarebbe avvenuto dieci giorni fa a Milano. Il M5S smentisce

Dieci giorni fa è avvenuto un incontro segreto tra i massimi vertici di Movimento 5 Stelle e Lega Nord. A Milano si sono incontrati il leader del Carroccio Matteo Salvini e Davide Casaleggio con l’obiettivo di fare il punto sulla situazione politica e fronteggiare lo scenario di un governo di larghe intese di Pd e Forza Italia.

INCONTRO SEGRETO TRA SALVINI E CASALEGGIO

Lo racconta oggi Repubblica in un articolo di retroscena a firma di Matteo Pucciarelli:

L’incontro, riservatissimo, è avvenuto una decina di giorni fa a Milano. Per la prima volta M5S e Lega Nord si sono incontrari ai massimi livelli. Da una parte Davide Casaleggio, dall’altra Matteo Salvini.

Erano i giorni di quella che sembrava ormai la dirittura d’arrivo della legge elettorale. Un proporzionale che, nell’ottica del segretario federale del Carroccio, faceva prevedere lo scenario di una alleanza post-voto tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi.

Che Salvini non si fidi del Cavaliere, del resto, è cosa nota, così come il suo timore delle larghe intese Pd-Forza Italia, «il grande inciucio» nel lessico leghista. Da qui la richiesta fatta recapitare al capo della “Casaleggio associati”: un faccia a faccia, per aprire una interlocuzione.

Da anni, a intervalli regolari, Salvini tentava un approccio con Beppe Grillo, ricevendo sempre un diniego. È andata diversamente con Casaleggio junior, sempre attentissimo a restare defilato e allo stesso tempo decisamente più pragmatico del fondatore del Movimento. Una disponibilità al confronto che, di per sé, ha già un significato politico.

Gli insulti a Nicola Porro e Maurizio Costanzo per aver criticato il M5S

Quello dei giorni scorsi sarebbe il primo vero faccia a faccia tra Salvini e Casaleggio. ll figlio del cofondatore del M5S aveva già avuto una conversazione con il governatore lombardo Roberto Maroni a gennaio, al ricevimento del console americano Philip Reeker. Come ricostruisce Repubblica, quella volta i due parlarono delle analogie tra la prima Lega NOrd e Movimento 5 Stelle di oggi.

Aggiornamento:

Il Movimento 5 Stelle smentisce la notizia dell’incontro tra Salvini e  Casaleggio. «La notizia riportata oggi da Repubblica in cui si parla di un fantomatico incontro tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini è destituita di ogni fondamento. Davide Casaleggio non ha mai incontrato Matteo Salvini. Ribadiamo che il MoVimento 5 Stelle non fa e non farà alleanze, né con la Lega né con nessun altro», ha precisato una nota dell’ufficio stampa M5S.

(Immagini da archivio Ansa)

Sorgente: L’incontro segreto tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio | Giornalettismo

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv