Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Liguria, gaffe capogruppo Pd: Messaggio inviato al “Poletti” sbagliato | LaPresse

Raffaella Paita scrive al ministro per il caso dei lavoratori Ericsson ma si tratta di un omonimo, amico di un avversario, l’assessore Giampedrone

Liguria, gaffe capogruppo Pd: Messaggio inviato al "Poletti" sbagliato

 

Gaffe per la capogruppo Pd in Regione Liguria, Raffaella Paita: l’ex candidata del centrosinistra alle regionali ha oggi invocato l’aiuto del ministro Giuliano Poletti, per un incontro con i lavoratori di Ericsson che nel capoluogo ligure protestano contro gli annunciati licenziamenti. Peccato che il messaggio sia inviato a un altro Poletti, Giampaolo, e che questi sia amico di Giacomo Giampedrone, assessore ligure di parte politica avversa a Paita. E proprio da lui, sui social, è arrivata la pubblicazione del messaggio che ha svelato la gaffe della dem.

Paita  era in è in consiglio Regionale, dove erano presenti anche i dipendenti della Ericsson che protestavano contro gli annunciati licenziamenti. Da qui l’idea di scrivere al ministro Poletti per chiedere un’incontro. Purtroppo il messaggio arriva al Poletti sbagliato e, complice l’amicizia con l’assessore, anche al grande pubblico dei social.
“Ciao ministro, sono Raffaella Paita»: inizia così, con l’aggiunta della precisazione (capogruppo Pd Liguria)” scrive Paita. “Ci sono i lavoratori ericson in consiglio. Vorrebbero un incontro con te su tema cassa integrazione. Anche in vista delle elezioni sarebbe importante concederlo. Posso dire che li vedrai?”. E visto che il ministro non risponde Paita aggiunge: “Mi servirebbe solo sapere se sei disponibile, poi vedremo data”.

Saputo dello scambio di persona l’assessore Giampedrone ironizza e attacca su Facebook: “Bisogna stare attenti a chi si inviano i messaggi, cara Paita! ….Passi che la consigliera abbia scambiato il mio amico fraterno Giampaolo Poletti per il Ministro Giuliano Poletti e che da oggi in poi “il doc” per me sarà sempre il “Signor Ministro” ma vi rendete conto del livello di bassezza del PD in Liguria??? ….”Anche in vista delle elezioni sarebbe importante concederlo”. Ahi ahi cara Paita i lavoratori vanno tutelati sempre non “anche in vista delle elezioni”! ” scrive il politico.

E conclude: “E quanto alla fretta di riunire al più presto un tavolo, non è esattamente la stessa premura che hai auspicato dal tuo Ministro. Un po’ scorretto non trovate? Anche per questo, e per molto altro, l’undici giugno bisogna mandarli a casa. #cambiamoinsieme”.

Sorgente: Liguria, gaffe capogruppo Pd: Messaggio inviato al “Poletti” sbagliato | LaPresse

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *