Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Hiv, siringhe infette nelle pompe di benzina. HIV, la fake news che terrorizza – Affaritaliani.it

Hiv, bufala della siringa infetta nella pompa di benzina. HIV E SIRINGA INFETTA, FAKE NEWS CHE FA RIFLETTERE

Hiv, siringhe infette nelle pompe di benzina. HIV, la fake news che terrorizza

HIV: siringhe infette nella pompa di benzina: la Fake News corre sul web e spaventa. La storia della bufala sulla siringa infetta da hiv che fa il giro della rete.

Hiv, “siringhe infette nelle pompe di benzina”. HIV, allarme bufala fake news

Siringhe infette nelle pompe di benzina, shock sul web: l’allarme Fake News è virale nel giro di poco. Ecco come la bufala ha preso possesso della rete.

HIV shock: Siringhe infette nella pompa di benzina: la Fake News corre sul web – L’annuncio bufala

“Attenzione, da qualche tempo c’è chi si diverte a inserire siringhe infette di sangue di sieropositivi nelle pistole erogatrici di carburante in alcune stazioni di servizio”.

Questo annuncio, con tanto di foto, sta facendo il giro del web. Toni allarmistici e preoccupanti, che hanno inizialmente scatenato il panico. Per fortuna in breve tempo si è svelata una bufala di pessimo gusto sull’Hiv,  come svelato prontamente dai popolari siti Bufale.net e Butac.it

 

Hiv, “siringhe infette nelle pompe di benzina”. HIV, allarme bufala fake news – ma la foto è vera

 

La bufala della siringa infetta con il virus dell‘Hiv gira da diversi anni negli USA e solo di recente è  arrivata anche in Italia. In un altro post, corredato dalla stessa immagine, l’episodio della siringa infetta viene addirittura geolocalizzato a Verona. Ma se tali episodi fossero successi davvero, le autorità sarebbero state le prime a lanciare l’allarme.

HIV shock: Siringhe infette nella pompa di benzina: la Fake News corre sul web – La storia dell’uomo punto dalla siringa

Vera è, invece, la foto. Un uomo californiano poche settimane fa si è punto con l’ago di una siringa incastrata nella pistola erogatrice di un distributore di carburante a San Bernardino. L’uomo, come riporta FOX11, ha denunciato l’episodio alla polizia e ora dovrà sottoporsi a test per accertare che non vi sia stata alcuna infezione. Si tratta comunque di un caso estremamente isolato e di una pura coincidenza rispetto allo schema di una bufala vecchia di quasi vent’anni.

 

Sorgente: Hiv, siringhe infette nelle pompe di benzina. HIV, la fake news che terrorizza – Affaritaliani.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *