Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Elezioni Gran Bretagna, cosa succede se vince la May – Esteri – quotidiano.net

Risultati immagini per Elezioni Gran Bretagna

quotidiano.net – Elezioni Gran Bretagna, cosa succede se vince la May. Taglio al welfare e ancora austerity. Divorzio definitivo da Bruxelles. Cosa succede se vince Corbyn di DEBORAH BONETTI

 

Londra, 8 giugno 2017 – I sondaggi sembrano ormai escludere una vittoria schiacciante di Theresa May, ma è ancora lei in testa ed è ancora lei che i bookmaker credono uscirà vincitrice dopo il voto di oggi. Cosa cambierà sotto la May? All’apparenza non molto, perché era già premier.

Elezioni in Gran Bretagna (Afp)

Elezioni Gran Bretagna 2017: programmi a confronto

Ha indetto le elezioni perché convinta che avrebbe ottenuto una maggioranza inoppugnabile con cui dominare in Parlamento.

Questo significherebbe carta bianca per una Brexit senza mezze misure, un divorzio durissimo dall’Ue in cui la May si è detta pronta ad andarsene a mani vuote se non dovesse ottenere un buon accordo.

Ma in realtà potrebbero essere solo chiacchiere per placare i falchi del suo partito – i famigerati ‘backbenchers ’ (seduti nelle ultime file in Parlamento) – che la vedono come troppo ‘rossa’.

Elezioni Gran Bretagna, ultimi sondaggi. Corbyn si avvicina

Pare infatti che la May – che era per il Remain – voglia avere briglia sciolta per arrivare a un accordo ragionevole con Bruxelles, possibile con un forte mandato.

I Tory si concentrerebbero sul problema immigrazione, con una nuova promessa di ridurla alle «decine di migliaia», mai ottenuta «per colpa» dell’Ue.

Sorgente: Elezioni Gran Bretagna, cosa succede se vince la May – Esteri – quotidiano.net

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *