Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Cos’è la Giornata Mondiale dell’Ambiente – Il Post

ilpost.it – Cos’è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Esiste dagli anni Settanta, fu pensata dalle Nazioni Unite e ogni anno ha un tema diverso: quelli di quest’anno ha a che fare con il rapporto tra persone e natura

La Giornata Mondiale dell’Ambiente – nota in inglese come World Environment Day –  si festeggia ogni 5 giugno ed esiste dagli anni Settanta, quando fu proclamata dallìAssemblea generale delle Nazioni Unite. Da allora è stata usata come occasione per parlare di tematiche ambientali, che riguardano tra le altre cose l’inquinamento, la sovrappopolazione e il surriscaldamento globale. Non va confusa con la Giornata della Terra: anche quella esiste dagli anni Settanta (proposta su iniziativa del Senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson), ma è ad aprile.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente fu istituita nel 1972 durante la United Nations Conference on the Human Environment che si tenne a Stoccolma, in Svezia, e si tiene dal 1974: ogni anno c’è un tema, che è pensato per portare l’attenzione su un determinato aspetto. Quello del 1974 fu “Only One Earth” (“Solo una Terra”); quello di quest’anno è “Connecting People to Nature”. Da alcuni anni viene anche scelto un paese “ospitante” della Giornata Mondiale dell’Ambiente: quest’anno è il Canada, nel 2015 fu l’Italia.

UN Environment @UNEP

Happy everyone! Escape your concrete jungle with @libingbinglove and explore the natural you ? http://bit.ly/2sGhwvV

Ricordati di tosare il prato prima della fine del mondo

Sorgente: Cos’è la Giornata Mondiale dell’Ambiente – Il Post

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv