Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Centrodestra – Berlusconi ora scalpita. E manda un messaggio a Salvini | l’Unità TV

Dopo la vittoria nelle elezioni amministrative l’ex premier vuole riprendersi lo scettro di leader del centrodestra

“Da questi risultati il centrodestra può partire in vista della sfida decisiva per tornare a guidare il paese, sulla base di un programma condiviso, che in larga parte già abbiamo, e di una coalizione fra forze politiche diverse,caratterizzata da un chiaro profilo liberale, moderato, basato su radici cristiane, secondo il modello di centrodestra vincente in tutt’Europa e oggi anche in Italia”.

E’ questa la lettura di Silvio Berlusconi all’indomani delle elezioni amministrative che hanno visto il centrodestra trionfare. Le parole dell’ex premier sono chiare, e sembrano rivolte principalmente allo scomodo alleato Matteo Salvini: il leader sono io, serve un moderato e non un estremista.

Il riferimento europeo è un ulteriore chiaro messaggio a Salvini, che con Marine Le Pen e Geert Wilders, entrambi sconfitti nelle ultime tornate elettorali, ha da tempo stretto un’alleanza politica e programmatica.

Questo suo pensiero dovrà forzatamente scontrarsi con le ambizioni del leader leghista che da tempo parla da motore del centrodestra.

Per l’ex premier questi risultati, nonostante siano stati espressi da un numero limitato di elettori, “hanno un grande valore per il centrodestra e indicano la strada per il futuro. Gli italiani ci chiedono di essere uniti e di cambiare il paese come ci hanno dato il mandato di cambiare il futuro delle nostre città, come avevo chiesto negli appelli al voto in vista dei ballottaggi. Sono contento e grato agli elettori del fatto che questi appelli siano stati ascoltati. E’ una responsabilità forte nei loro confronti che avverto pienamente, e della quale sono pronto a farmi carico, con Forza Italia e tutta la coalizione“.

Berlusconi è pronto a riscendere in campo, ora però bisognerà vedere se ha ancora la forza per farlo.

Sorgente: Centrodestra – Berlusconi ora scalpita. E manda un messaggio a Salvini | l’Unità TV

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *